Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io non lo trovo svilente, è sempre una scelta di lavoro, se un informatore mi fa conoscere il sig. Rossi che vende e Rossi mi affida l'incarico bene, se l'immobile rientra nei parametri di richiste vive che ho in portafoglio bene, al limite posso proporlo a questi, esaurite le prime fasi di solito mi scordo dell'immobile, tanto se non ho l'esclusiva ci saranno "sotto" 10 agenzie minimo con tutte le conseguenze del caso.

Certo anche io mi sono accorto in passato che un informatore mi "girava" immobili di colleghi, sevondo voi quanto è andato avanti............... :?

TUtto quello che fa notizia nel nostro campo è "oro colato" poi ognuo ci si approccia come crede.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
esistono anche i segnalatori onesti.
Io, per esempio, ho un amministratore di condomini che mi è molto utile in quanto mi fa conoscere (e ottenere mandato per vendere) proprietari di immobili presenti nei condomini da lui gestiti.
Chiaramente quando la vendita si è conclusa lui, giustamente, si guadagna la sua parte!! :ok:
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Id0 ha scritto:
Eh sì, la zona non la fa più nessuno oramai.

Io per informatori ho i tecnici, i clienti, e noi stessi, che andiamo in giro a cercare roba ;)

Trovo svilente invece servirsi degli "informatori di professione" ........
Non conosco "segnalatori di professione", ma credo che esistano anche i segnalatori onesti!!
Io, per esempio, ho un amministratore di condomini che mi è molto utile in quanto mi fa conoscere (e ottenere mandato per vendere) proprietari di immobili presenti nei condomini da lui gestiti.
Chiaramente quando la vendita si è conclusa lui, giustamente, si guadagna la sua parte!! :ok:
 
I

Id0

Ospite
Ma quello non è un "segnalatore" è un mestierante! ;)

Mi pare che sia una persona che ha una sua dignita e paga le tasse.

Il segnalatore di professione ch eintendo io è quell'individuo che non è diventato un AI abusivo o perchè non gli riesce o per pigrizia, che ha imparato il giochino do portare notizie nelle agenzie e racimolare qualche soldo, pochi di questi sono affidabili, secondo la mia esperienza, e i vantaggi che portano sono di solito minimi, a bilancio finale.
 
I

Id0

Ospite
ehm, io dico che ti fattura!!! :D

Sto dicendo che un amministratore non è il tipo di segnalatore che intendo definire "nocivo", è un mestierante che ha ampliato il suo lavoro in modo intelligente.

Ma non va certo agenzia per agenzia a proporre le case dell'uno all'altro ;)

E poi lui può fatturare!

Un segnalatore invece spesso manco ha la partita IVA. ;)

In sostanza, mi ero evidentemente spiegsato male. ;)
 

Roberto Uslenghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non penso ci sia nessuno che faccia il segnalatore di professione. Per quanto mi riguarda ho una rete di segnalatori che mi segnalano immobili che difficilmente acquisirei, quindi per me è tutto grasso che cola. E propio a fronte di questo arrivo a stornare, in relazione e ovviamente solo al buon esito della trattativa, anche il 25% della provvigione maturata dal cliente del segnalatore stesso. In alcuni casi ho propio degli accordi scritti con loro che, è vero che valgono poco niente a livello giuridico, ma credetemi funzionano alla grande, si arriva a creare una bella complicità con il segnalatore e il risultato è che segnala solo ed esclusivamente a me. Va da se che bisogna anche gestirli, quindi contattarli periodicamente, andarci a pranzo qualche volta insomma piccoli e piacevoli sacrifici.
 

Roberto Uslenghi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' incredibile quanta poca voglia hanno le persone che lavorano nel nostro settore, di cambiare un pò le cose, ancorati a vecchi sistemi e modelli. Il mondo varia e cambia in continuazione e chi non se ne accorge, rimarrà intrappolato nel propio sistema. Ho tre consulenti all'interno della mia organizzazione che provengono da altri settori e che hanno iniziato propio da segnalatori. Fanno il nostro lavoro da più di tre anni, con ottimi risultati.... perchè schernire inutilmente iniziative altrui? Mi sarei aspettato piuttosto, di ricevere delle info su come gestisco la cosa, o posizioni nette sul non esserne d'accordo. Ho tutto da imparare da voi, ma anche voi miei cari, non abbiate la presunzione di pensare che non possano funzionare altri metodi, da voi non utilizzati. Non contano solo gli anni di esperienza, e credetemi ne ho molti anch'io oramai da più di vent'anni nel mondo del lavoro, contano anche le idee, le nuove strategie, nuovi modi di proporsi, il non dare mai nulla per scontato il mettersi continuamente in gioco... Ovviamente queste sono mie considerazioni.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto