Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei chiedere ai colleghi come comportarsi con eventuali "segnalatori": quelle persone cioè che data la loro attività sono spesso a conoscenza di immobili, proprietari che avrebbero intenzione vendere etc.

Come vi regolate con questi personaggi? Quanto riconoscete per la loro attività da...007? :risata:
Grazie.
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Segnalatori: come comportarsi

Chi te lo dice è bravo :applauso: da dove togli i soldi che devi dare a loro ? Come li giustifichi se non puoi emettere fattura?
Aspettiamo fiduciosi una risposta interessa anche a me
 
I

Id0

Ospite
Re: Segnalatori: come comportarsi

Beh, oggi non credo sia ecessario davvero il segnalatore, si acquisisce a fiumi! :D

inoltre lo trovo veramente svilente... :triste:

Se proprio si vuole averci a che fare, il pagamento puoi benissimo effettuarlo come prestazione occasionale (imponibile - ritenuta), basta che non li paghi spessoe che ne ricevano anche da altre agenzie (se no potrebbe eser equiparato a un rapporto dipendentizio occulto), per loro il problema è non superare i 5k annui, mi pare.

Piuttosto, lo sai che le cciaa fanno segnare alcune persone come procacciatori di affari immobiliari, figura che non dovrebbe esistere? ;)

fai una ricerca CLICCANDO QUI e inserendo la chiave di ricerca
Codice:
procacciatore d'affari immobiliare
, tra le varie agenzie troverai diversi procacciatori iscritti.
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: Segnalatori: come comportarsi

E' vero! Vergognoso!!!
Ca......o me l'ha fatto fare a mettermi in regola?? Facevo come Totò nel Monaco di Monza che, pur essendo finto monaco, diceva di trovarsi sulla Guida Monaci :risata:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando mi capita (e purtroppo mi capita di rado :triste: ) li ricompenso con il 10% della provvigione al netto delle spese e delle tasse!
Esempio: provvigione 5000 euro
spese 500 euro
tasse 1000 euro
Netto 3500 euro
Compenso al segnalatore: 350 euro

;)
 

SweetHome

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Finora non mi è mai capitato, ma l'intenzione è quella di dare il 5% sul lordo (per non dover star a spiegare le "spese", le "tasse" etc. etc.).
Come Maurizio, faccio un bell'esempio facile-facile:
provvigione 5000 euro
compenso 250 euro.
Buon lavoro!
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Quando mi capita (e purtroppo mi capita di rado :triste: ) li ricompenso con il 10% della provvigione al netto delle spese e delle tasse!
Esempio: provvigione 5000 euro
spese 500 euro
tasse 1000 euro
Netto 3500 euro
Compenso al segnalatore: 350 euro

;)
anche io faccio così .... ;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Primo non lo trovo svilente...anzi,arrivare freschi sulla notizia e' la base del ns. lavoro, e i vari portinai ,prestinai,giornalai, etc. etc.,parlando col sig. rossi della situazione,sono a conoscenza di informazioni normalmente di prima mano.quando iniziai era tra le prime cose insegnate,oltre che alla ricerca col campanello e le telefonate a freddo ( ma oramai i nuovi AI sono talmente bravi che non le usano piu' :disappunto: , preferiscono rubar notizie con le foto da internet... :risata: :risata: ).
in merito ai compensi mi comporto come il buon zucchetti.
 
I

Id0

Ospite
Eh sì, la zona non la fa più nessuno oramai.

Io per informatori ho i tecnici, i clienti, e noi stessi, che andiamo in giro a cercare roba ;)

Trovo svilente invece servirsi degli "informatori di professione" per le ragioni di segiuito esposte:

1) non sempre le notizie sono affidabili: mi ricordo di un informatore che approfittando del mio numero verde mi voleva proporre la sua collaborazione, telefonandomi dalle cabine telefoniche a carico mio naturalmente, proponendo molte case e terreni che già avevo. Un giorno per stupirci ci fece vedere un grande immobile dicendo "é in vendita"... era l'ospedale comunale (lo stavamo guardando da tergo e non lo si capiva, se non lo si fosse saputo...).

2) Spesso tali informatori lavorano per più agenzie, e gli immobili che ti portano sono quelli del collega e portano i tuoi a lui :D . Va detto che io non sono geloso degli immobili, per me li possono avere tutti, io non baso il mio lavoro sulla gestione esclusiva di un immobile, tutt'altro ;) , ma tant'è...

3) Se la nostra attività deve dipendere da figure poco professionali, perdonatemi, allora abbiamo poco da lamentarci se restiamo dei mestieranti di serie b.

Comunque sempre molto meglio del telemarketing e dei porta a porta aaggressivi.

La vecchia zona di scuola sana e le PR sono la base del lavoro: prima indaghi in piazza poi suoni il campanello o chiami, anch eper educazione cavolo!

Quelli che prendono da internet sono sempre "secondi"... c'è da dire che oggi arrivare secondo NON è affatto uno svantaggio, spesso ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto