eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
io continuo a pensare che c'è roba che, per venderla, devi ribassare in modo cattivo, passare da lourdes e mettere gli annunci in braille...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Se Tizio che fa tutti gli straordinari possibili, metto per ipotesi, si facesse invece qualche lavoretto extra a ritenuta d'acconto (o collaborazione occasionale), magari guadagnerebbe di più, lavorando (in media) su per giù lo stesso numero di ore. O forse meno, dipende da cosa sa fare e da come lo fa. E tutto sarebbe perfettamente in regola, dichiarato nei redditi (hai oltre €5000 netti annui, con ritenuta d'acconto...
Se parli di netto... parli di lavoro occasionale accessorio > voucher > 6.666 euro lorde.... Quindi stai consigliando di andare a raccogliere pomodori?
Collaborazione occasionale... (se uno già la fa... e sa cos'è) mi risulta si parli di lordo annuo...
€86 mensili che ti da, a scrocco, Renzie).
Ma se si ha:
a) stipendio + collaborazione occasionale + gli 86€
b) stipendio + straordinari + gli 86€
Non va bene? Mi sfugge perché non tenersi gli 86€ che vanno ad ingrassare altri... perché non sono a scrocco... ma sono detratti dal lordo... Quindi fanno parte di quello che sta percependo... e poi gli viene tolto in tasse.
Se fa l'idraulico e stanno lavorando molto... lavorano però su contratti di appalto... quindi non si parla di bravura o di lavoretti... si parla che il lavoro c'è ma per chi prende appalti di installazioni, ristrutturazioni etc...
 
Ultima modifica:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
tocca accontentare anche i compratori irragionevoli...
vero
tenda4.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto