ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
attendo sempre chiarimenti sulle strategie per arginare l'eccesso di offerta :innocente:
ma in realtà non ci sono strategie particolari se non far abbassare i prezzi di un "max" 10% ai proprietari troppo esosi
ed offrire gratis agli aspiranti acquirenti speranzosi di un ulteriore 30% di ribasso un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) sempre che le associazioni contribuiscano

Ma considerando che gli aspiranti acquirenti cronici (vorrei ma non posso) sono pochi in percenntuale , è una spesa che tutto sommato ci possiamo risparmiare .
l'unica cosa che possiamo fare è dar loro tutta la nostra solidarietà e disponibilità di volontariato come assistenti sociali

;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma in realtà non ci sono strategie particolari se non far abbassare i prezzi di un "max" 10% ai proprietari troppo esosi
ne vedo tanti di ribassi anche superiori ma che non trovano acquirenti; che si fa in quel caso?[DOUBLEPOST=1394841545,1394841488][/DOUBLEPOST]
ed offrire gratis agli aspiranti acquirenti speranzosi di un ulteriore 30% di ribasso un TSO (trattamento sanitario obbligatorio) sempre che le associazioni contribuiscano
meno male che mi sono vaccinato nel tempo dalle accuse di essere pazzo ricevute sin dal 2007, dato che ho avuto ragione
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
meno male che mi sono vaccinato nel tempo dalle accuse di essere pazzo ricevute sin dal 2007, dato che ho avuto ragione
non dire bugie
nel 2007 la crisi nemmeno se la immaginavamo qui a Roma (e tu vivi qui)
come si parlava di crisi nel 2008 /2009 e noi nemmeno l'abbiamo avvertita qui a Roma ( siamo stati fortunati e non bravi nel trovarci i una Città di nicchia riferita al mercato immobiliare )

La crisi qui l'abbiamo iniziata a sentire fine 2012
quindi finiamola di dare informazioni sbagliate e di comodo (ma sei pagato per questo? )

Sono convinto che ci sono colleghi anche più bravi di tanti altri ma che non vivono in Città privilegiate come Roma che stanno soffrendo più di noi ma sopravvivono (anche con fatica) nonostante il momento e sono felice per loro.

Smettila di dire idiozie almeno quando parli di Roma fallo almeno per rispetto di chi lavora nel campo immobiliare in località con qualche migliaia di anime , quindi poca offerta e altrettanto poca domanda.

Deridi pure me, ma smettila di dire cretinate (sai che nonostante non condivido quello che dici ti rispetto almeno perchè dimostri di essere una persona di buone maniere)
lanci messaggi sbagliati e non obbiettivi , ma di parte ......... (non capisco il fine e chi sia il tuo mandante)

2007 crisi immobiliare a Roma ? :occhi_al_cielo:

Ma fammi il piacere .......
In parte hai avuto ragione , anche quì i prezzi sono scesi "fortuna" in effetti erano troppo esagerati , ma ti assicuro che siamo in un momento dove il mercato ha ripreso vita e tu lo sai .
Perchè diffondere pessimismo ??? qual'è il tuo obbiettivo ?

fai come i Media quando pur di far notizia parlano di disastri, quando abbiamo bisogno di ottimismo in tutti i settori .....

crisi a Roma nel 2007

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (Pinocchio) :p
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
2007 crisi immobiliare a Roma ? :occhi_al_cielo:
nel 2007 le transazioni calavano da due anni, bastava seguire i report di Ag. Territorio; nel 2007 ero consapevole che c'era una bolla a Roma e che sarebbe scoppiata, prima o poi.[DOUBLEPOST=1394843471,1394843365][/DOUBLEPOST]
La crisi qui l'abbiamo iniziata a sentire fine 2012
quindi finiamola di dare informazioni sbagliate e di comodo (ma sei pagato per questo? )
i prezzi calano dal 2008 a Roma, certamente hanno accelerato negli ultimi due anni; no, faccio tutto gratis, da inizio 2007 scrivo sui forum immobiliari parlando della bolla. Se vuoi ti do dei link.[DOUBLEPOST=1394843528][/DOUBLEPOST]
Smettila di dire idiozie almeno quando parli di Roma fallo almeno per rispetto di chi lavora nel campo immobiliare
se tu non vedevi la crisi già nel 2008 non è colpa mia... non aggredire me, prenditela con te stesso[DOUBLEPOST=1394843681][/DOUBLEPOST]
(non capisco il fine e chi sia il tuo mandante)
ma davvero non riesci a credere che ci sia gente (non sono da solo) che ha cercato di studiare il ciclo per non farsi travolgere dalla bolla e che vuole condividere la sua conoscenza con altri? così, a gratis, per il piacere della socialità? Siamo tanti, vai sull'altro forum a vedere.[DOUBLEPOST=1394843761][/DOUBLEPOST]
.
Perchè diffondere pessimismo ??? qual'è il tuo obbiettivo ?
pessimismo per chi? Lo vedi che assumi sempre solo il punto di vista di chi vende e vuole massimizzare il profitto? Esercitati a vedere il mondo con gli occhi del compratore.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
se tu non vedevi la crisi già nel 2008 non è colpa mia... non aggredire me, prenditela con te stesso
dovrei prendermela con me stesso perche qui a Roma (almeno) si è sempre lavorato TANTO ? e non solo io anche tantissimi altri colleghi e tanti hanno lavorato anche più di me .......

ma cosa stai dicendo
fai il serio
se vuoi giocare giochiamo, ma se si parla seriamente diamo informazioni giuste e non di comodo....

Ti rendi conto cosa stai dicendo ?
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
dovrei prendermela con me stesso perche qui a Roma (almeno) si è sempre lavorato TANTO ? e non solo io anche tantissimi altri colleghi e tanti hanno lavorato anche più di me .......

ma cosa stai dicendo
fai il serio
se vuoi giocare giochiamo, ma se si parla seriamente diamo informazioni giuste e non di comodo....

Ti rendi conto cosa stai dicendo ?
le transazioni già calavano da tre anni e i prezzi iniziarono proprio quell'anno a calare; se non leggevi le statistiche delle transazioni io che c'entro? Gli scambi erano già in sensibile contrazione ma nessuno pensava a studiare il mercato in senso globale, evidentemente credevate alle bufale della crisi che non c'era... e individualmente nessuno è un termometro valido.[DOUBLEPOST=1394844023,1394843850][/DOUBLEPOST]vedi pagina 6 del pdf con il grafico del calo delle transazioni, dal 2005, giù
http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/mt/osservatorio/note territoriali semestrali/note_semestrali_2013/Roma_Nota_Territoriale_I_sem_2013_29112013.pdf
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
le transazioni già calavano da tre anni e i prezzi iniziarono a calare; se non leggevi le statistiche delle transazioni io che c'entro?
Io le statistiche le ho sempre fatte e non lette lavorando tutti i giorni
quelle che ho letto sono le mie e quelle confidenziali di colleghi amici.
I grafici li lascio a te e ai teorici sognatori .
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Io le statistiche le ho sempre fatte e non lette lavorando tutti i giorni
quelle che ho letto sono le mie e quelle confidenziali di colleghi amici.
I grafici li lascio a te e ai teorici sognatori .
i grafici hanno ragione, da tempo indicavano che ci sarebbe stato un forte calo dei prezzi e c'è stato.
Capisco che col tuo empirismo te la sei sempre cavata individualmente, ma il mercato nel suo complesso richiede altri strumenti di analisi. Se permetti, io continuo per la mia strada "scientifica". E continuo a puntare sull'ulteriore calo dei valori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto