1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    il baratto era un metodo di pagamento giusto per entrambi, non si accettava se non ci si riteneva soddisfatti però venne sostituito dal denaro...e con il denaro gli equilibri iniziarono a pendere a favore di coloro che emettevano moneta.
    Da allora chi realmente governa il mondo è chi può emettere moneta stampandola, la globalizzazione è solo l'ultimo dei processi in grado di concentrare il potere assoluto nelle mani di pochi finanzieri...i re sole della moderna epoca.
    Chi crea denaro non è (guarda un po'...) soggetto al controllo degli stati e l'autoderteminazione dei popoli è un concetto contrario al volere di questi signori.
    Il debito sovrano è il frutto di un'elaborata contraddizione, non si ammette la natura privata delle banche centrali e si impedisce agli stati in crisi di stampare autonomamente moneta senza debiti e senza interessi.
    Non tutti infatti si prestarono a sostenere il gioco dei finanzieri...e per questo morirono.
    Il 15 aprile 1865 abraham lincoln venne ucciso da una pallottola mentre era a teatro sparata da un massone, la sua colpa era stata quella di aver deciso di stampare moneta senza debito e interessi rifiutando il prestito dei banchieri ad un tasso del 30%, con la sua morte l'america tornò al sistema del denaro debito verso i banchieri.
    Kennedy fece la stessa cosa un secolo dopo con l'ordine esecutivo 11110 dichiarando così guerra alla fed e venne ucciso da tre colpi sparati in sette secondi da unfucile beretta modello carcano.
    La beretta smentì però la tesi dichiarando il fucile indicato per limiti costruttivi non poteva sparare che un colpo ogni 5 secondi.
    Hoover, noto massone e capo dell'fbi costruì una tesi atta a dimostrare come la medesima pallottola abbia potuto colpire ben 7 volte ed in cui si sosteneva che la pallottola aveva colpito ripetutamente il presidente grazie ad una traiettoria a zig zag, questa tesi è conosciuta negli usa come la teoria della pallottola magica (walt disnay però confermò la possibilità dicendo che la medesima cosa era già accaduta in un episodio di willy il coiote).
    Salvador Allende presidente del cile dichiara durante una conferenza onu: "ci troviamo dinanzi ad uno scontro frontale tra le corporation mondiali e gli stati in cui subiamo interferenze nelle decisioni politiche e militari da parte di forze economiche che non dipendono da nessuno stato e non rispondono a nessun governo, la struttura politica del mondo stà per essere per loro mano sconvolta".
    Allende viene assassinato poco dopo durante un colpo di stato organizzato dalla cia.
    Aldo Moro scelse di finanziare la spesa pubblica con 500 miliardi di lire emesse direttamente dallo stato senza interesse e senza debito, la sua fine è nota...meno noto è il fatto che le br furono fondate da Berio, Mulinaris e Simioni, direttori dell'hiperion, una scuola di lingue che fungeva da quartier generale internazionale per i terroristi raf, ira, olp, eta, br come di servizi segreti cia, mossad e kgb.
    Quando pecorelli dichiarò di avere informazioni in grado di rivelare la vera natura dell'omicidio moro e i suoi mandanti venne ucciso prima che fu in grado di divulgare tali informazioni.
    Il tutto è ormai così evidente che nel 2011 il deputato italiano marco rizzo ha ammesso la situazione dichiarando : "i governi e la politica non contano quasi più nulla, questa manovra economica di massacro è voluta dai poteri veri, la politica non conta quasi più nulla, a noi in parlamento e al popolo viene concessa solo la politica che costa sei migliardi l'anno, Tanti?
    Si ma il gioco vero viene deciso da bce e fmi, loro decidono tutto, draghi va qui, barroso la ma questa gente non è chiamata a rappresentare il paese, rappresenta unicamente i loro interessi".
    Alla luce di questo mi domando...è forse la debolezza del settore immobiliare solo un valido strumento utile per controllare i popoli in virtù di un debito che deve essere pagato ad un tasso che può essere manipolato a piacere?
     
    A Stefo, Mil, DIEGO BIR e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Aggiungo: Marco Rizzo è l'unico comunista vero. Infatti è anche l'unico che ha ammesso che in Siria ha ragione Assad e provocando scandalo ha espresso cordoglio per Gheddafi. Non mi meraviglio che sia fuori dal parlamento e che invece ci sia una Emma Bonino agli esteri (a parità di consenso popolare al suo partito).
     
    A Flavio CAVALLERI, Damiameda e La Capanna piace questo elemento.
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Bene Sky.. ed ora alla luce di quanto è successo e della situazione in cui viviamo quale sarebbe la soluzione per le persone che vorrebbero continuare a vivere decorosamente? Anni fà rivolsi in questo forum una domanda del genere e qualcuno mi rispose che avremmo potuto mettere su una bancarella e vendere zucchine.
    Hai un'idea migliore?
     
  4. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    sai, i banchieri sanno da sempre che l'ultima volta che qualcuno gli ha ribaltato il tavolo è stato un vero disastro....per questo hanno imparato ad intervenire preventivamente. E finora ci sono riusciti..
    Va anche detto che la sovranità bisogna meritarsela..
     
    A DIEGO BIR piace questo elemento.
  5. DIEGO BIR

    DIEGO BIR Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    sopratutto!!!!
     
  6. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    Vedi cara Anna, la globalizzazione ha dato al mondo una dimensione inaspettata.
    Popoli come la cina e l'india che sono stati economicamente ininfluenti per decenni ora sono alla ribalta in virtù di un costo del lavoro infinitamente inferiore a quello dei popoli maggiormente sviluppati.
    Come si dice, è una ruota che gira...
    Ai tempi di marco polo la cina era un paese avanzatissimo...
    100anni fa era ininfluente, ora è predominante.
    Con il progresso anche le aspettative di quei popoli saranno migliori mentre quelle dei paesi maggiormente sviluppati saranno inferiori.
    Loro pretenderanno un miglioramento delle condizioni e noi dovremo accettare un peggioramento.
    Quando avremo raggiunto l'equilibrio prima ed il disequilibrio poi le economie cercheranno nuovamente nuovi mercati ed il nuovo saremo noi.
    Se nel frattempo non hai intenzione di emigrare l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di seguire il flusso, assecondare i coloni e arricchirti con la nuova realtà.
    ...ammetto che ci vuole impegno ma impossibile non è...
     
    A La Capanna, andrea boschini e pavel77 piace questo elemento.
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Si seguire il flusso ed evolversi. Pensiamo agli effetti che la globalizzazione ha avuto su attività come i parrucchieri o anche i panettieri è solo un esempio. Pensiamo ai marchi come jean luis david, che arriva con un metodo di lavoro. Dobbiamo evolverci, innovarci. Servire il cliente meglio, creare procedure interne competere per non chiudere perché accettiamo a testa bassa che c'è qualcuno più bravo di noi e capace di adeguarsi alla nuova competizione. Questo soprattutto nel nostro settore. Non dobbiamo pensare che perché siamo locali non dobbiamo fare nulla. Dobbiamo riorganizzarci per competere.

    Proprio così, questa è una delle conseguenze della globalizzazione, pensiamo anche al Brasile, alla Russia, hanno aperto le frontiere e incentivato gli investimenti. Risultato? Miliardi di lavoratori con stipendi di un decimo di quelli occidentali si sono affacciati al mondo del lavoro MONDIALE creando sia problematiche che opportunità, pensiamo che mentre prima in questi posti si andava a cercare manodopera a costi bassi, ora si vanno a prendere i cervelli.
     
    A skywalker e od1n0 piace questo messaggio.
  8. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Questa mi sembra la storia dell'uomo nero che si racconta ai bambini cattivi.
    Comunque ogniuno ha le sue teorie ma per favore almeno facciamolo senza scrivere inesattezze storiche macroscopiche.
     
  9. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Quali di grazia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina