francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ci stiamo arrampicando sugli specchi, così, però. Se ne dispone non validamente, in matematica è come se non ne disponga, perché basta il fischio di un avvocato per annullare la disposizione.
Io dispongo; se , alla mia morte, quel bene che io ho destinato ad X sarà nel mio patrimonio, la disposizione è perfettamente valida.
Non è arrampicarsi sugli specchi, è la legge.

Voi ingegneri avete una forma mentis diversa ...
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
se , alla mia morte, quel bene che io ho destinato ad X sarà nel mio patrimonio, la disposizione è perfettamente valida.

Secondo questa logica potrei disporre che se alla mia morte il Colosseo sarà di mia proprietà, lo passo a mio fratello.
Qualunque notaio mi riderebbe in faccia.
I testamenti si basano su cose che, alla data di stesura del testamento, si possiedono, con un margine di incertezza nel caso di valori monetari: "Lascio quanto giacente sul mio conto corrente postale", che può essere 1 Euro ma anche 1 milione di Euro.
Ma se lascio un appartamento, il giorno della stesura del testamento devo esserne proprietario, non è che posso dire "Lascio a mio fratello l'appartamento di Via Marsala 59 che dovrebbe lasciarmi mio padre se morirà prima di me".
Sentiamo comunque Polidoro che spero farà chiarezza.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Almeno ho sollevato un dubbio che forse è costruttivo.
Resto in attesa allora della risposta.

Sì, continua a seguire il thread, perché ci vuole un avvocato vero per risponderti.
Speriamo Polidoro ci rimetta sulla retta via spiegando a tutti :)
 

paolo_78

Membro Attivo
Privato Cittadino
Chiedo nuovamente venia a tutti. Ma francesca63 e possessore non dicono la stessa cosa in merito al mio quesito?
Forse non ho letto bene qualcosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto