francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi chiedeva una quietanza da parte del venditore per accettazione dell'assegno. Devo fare una quietanza da far firmare alle parti o va bene la consegna della proposta accettata da entrambe le parti come ricevuta??
Quando il venditore accetta la proposta, non puoi ancora dargli l’assegno, che potrà essere consegnato dopo che il proponente sarà stato avvisato dell’accettazione della sua proposta: solo in quel momento il contratto sarà concluso.
Quando darai l’assegno al venditore, farai una fotocopia dello stesso, che il venditore firmerà per quietanza.
Normalmente si tratta di assegno bancario, poiche fare un circolare senza avere la certezza che la proposta sarà accettata è inutile.
Se invece è un versamento successivo, basta comunque un assegno bancario, con la solita fotocopia e firma del venditore per quietanza .
 

Mattia93

Membro Junior
Professionista
La proposta è stata accettata solo che il venditore sta fuori e quindi domani scende a firmare e a ritirare l'assegno e quindi una volta firmata da entrambi secondo me vale come quietanza a cui allegherò una copia dell'assegno e la farò firmare da entrambe le parti così stiamo sicuri
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il venditore non ha ancora firmato, la proposta tecnicamente non è stata ancora accettata.
Quando accetterà, non potrai dargli l’assegno prima che il proponente sia formalmente avvisato dell’avvenuta accettazione; a meno che il proponente stesso ti autorizzi esplicitamente a consegnare l’assegno all’accettazione (cioè prima della conclusione del contratto, sotto tua responsabilità).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto