1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Montecristo

Montecristo Membro Junior

Agente Immobiliare
    Un dubbio mi attanaglia e il timore di sbagliare mi porta a farvi questa domanda. Sto compilando una pratica di successione, il de cuius è il padre che lascia come erede un solo figlio (non c'è nessun altro legittimario). Circa la casa, prima del decesso del padre era intestata per 1/2 al padre e per 1/2 al figlio-erede. Ora con la successione la quota trasferita al figlio mi confermate che è 1/2 e non 1/1, giusto? Lo chiedo per conferma e perchè varierebbe molto in merito alle imposte da pagare.

2. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    In successione dovrai citare 1/2 della proprietà e quindi calcolare valore tasse e imposte per questa quota, nella voltura dovrai citare 1/1 perche ad 1/2 già del figlio si aggiungerà 1/2 proveniente dalla successione del padre.

Ciao salves

3. Montecristo

Montecristo Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie Salves!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina