Diegodeas

Nuovo Iscritto
Mi sapreste dire gentilmente se e dove posso trovare le quotazioni immobiliari, divise per città e per quartiere, fornite in modo molto dettagliato e costantemente aggiornate?
Sul sito dell'Agenzia del territorio si trovano solo informazioni aggiornate di semestre in semestre, e solo relative ad alcuni tipi di abitazioni.
Io invece vorrei informazioni aggiornate più frequentemente, e soprattutto più dettagliate: cioè informazioni relative alle abitazioni di tutte le categorie (lusso, signorile, civile, economico, popolare, ultrapopolare, ecc.), in tutti gli stati possibili (finiture di pregio, ottimo stato, buono stato, discrteo stato, parzialmente ristrutturato, completamente da ristrutturare, ecc.).
Inoltre gradirei che mi indicaste un sito che mi permetta altresì di valutare il peso - in termini di aumento o riduzione del prezzo - di tutti i parametri possibili ed immaginabili: piano dell'immobile, presenza o meno di ascensore, esposizione, stato libero o occupato, presenza di pertinenze (come posto auto e cantina), ecc..
In poche parole, quando vado a visionare un appartamento vorrei essere perfettamente in grado di stabilire in modo del tutto autonomo il valore esatto dell'appartamento che sto visionando.
Probabilmente fino ad oggi ho fatto offerte troppo basse anche a causa di una difficoltà a valutare con esattezza il valore degli immobili visionati.
Ringrazio davvero moltissimo in anticipo chi eventualmente sarà così gentile da rispondermi! ;)
 
M

marcellogall

Ospite
Lo vorremmo tutti.
Il massimo sarebbe trovare fuori dalla porta dell'immobile un cartello con il prezzo.
 

dell'angelo

Membro Ordinario
Professionista
Se esistesse un sito del genere non esisterebbero gli AI, tutto quel che cerchi lo trovi nei tanti anni di esperienza di un buon AI secondo me
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ti faccio un esempio per quanto concerne Roma si può verificare le valutazioni omi dell'agenzia delle entrate...che ti faccio un esempio è molto dettagliata e divide in moltissime zone Roma...
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Sapessi quando facevo l'agente immobiliare acquisendo in zone di Roma che non conoscevo...mi è stato molto utile....è poi in funzione delle registrazioni degli atti chi meglio di loro sa i prezzi reali degli atti ....per tua conoscenza.....vedi Roma....è vedi tutte le zone....che include.....sono infinite....è molto Dettagliato comprendono più categoriÈ .compreso i c1 Box etc....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il fatto che sia dettagliato non significa che sia affidabile. ;) Sai come vengono campionati i dati OMI?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Stessa roba. Le buone quotazioni le trovi nelle buone agenzie immobiliari, dove TUTTI le pescano, appunto ;)
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
non è mia intenzione contrappormi...però potrai concordare con me che se vai in 20 agenzie...rischi di avere valutazioni molto differenti...è come per i mutui....se chiedi 100.000 euro in BNL, monte dei paschi, cariparma, banco popolare, etc etc i soldi sono sempre uguali.....però le condizioni ed i costi sono completamente differenti..qui non si tratta di trovare un'agenzia seria....perchè quella che uno reputa poco seria...a sua volta potrebbe dire la stessa cosa di un'altra agenzia che invece risulta essere seria.... purtroppo è un circolo vizioso.. Ti ripeto che all'epoca le valutazioni dell'omi io le ho trovate valide..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto