• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
quando calano le transazioni a ruota calano i prezzi :risata: :sorrisone: ...anzi crollano :risata: :risata: :risata: :sorrisone:


Guarda che nn e' cosi,anzi e' l'opposto:risata: :risata: .Il numero delle transazioni e diminuito del 25% proprio xrche' i prezzi sono scesi poco ( fatte le dovute eccezione x situazioni particolari sia personali che territoriali); se i prezzi fossero crollati (come dici tu :risata: :sorrisone: ) avremmo assistito a un incremento delle transazioni dato che ,molti illusi:^^: , ( a mio modo di vedere:risata: :risata: ) stanno fermi e aspettano cali del 50% e oltre:risata: :risata: :sorrisone:

Baciamo le mani sig Ale:sorrisone: :risata: :risata:

Gennaro Silano ( il portiere:ok: )
 

Mil

Membro Senior
quando calano le transazioni a ruota calano i prezzi :risata: :sorrisone: ...anzi crollano :risata: :risata: :risata: :sorrisone:

beh, non è immediato...prima vanno sul lastrico tutti i mediatori, gli intermediari e molti dell'indotto...poi (forse) avviene l'aggiustamento, purtoppo. D'altra parte si sa che oggi in fondo chi vende non ha veramente intenzione di vendere...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
solo parole, teorie ed ipotesi ... :innocente::triste:
quando si inizierà a voler conoscere realmente il mercato immobiliare? :applauso:
tutto è possibile ora, nella vostra via, nel vostro quartiere, nella vostra zona, nel vostro comune ... è una scelta, è solo questione di volontà e responsabilità :fiore:
 

Mil

Membro Senior
........e per fortuna che qualcuno diceva che in sicilia le cose vanno meglio, controtendenza.....se non sbaglio perchè si fanno meno mutui.........:risata: :risata: :risata: :sorrisone:

Beh..però che ci sia una correlazione strettissima tra percentuali di mutui e valori schizzati troppo in alto è pacifico. Il sistema speculativo infatti ha tratto maggiori profitti dove è riuscito a permeare il tessuto sociale e le sue abitudini.
Il Sud sarà arretratissimo su molte cose, ma la scarsa predisposizione al credito e la consuetudine di intervenire molto più con il risparmio privato di famiglia anziché con un ricorso specie da parte di giovani ad un pesante indebitamento ha in un certo senso calmierato il sistema bolla.
Oggi se ricorrono al debito è per la crescente crisi, non perché reputano una cosa intelligente il credito al consumo...Al Nord invece anche in tempi non sospetti abbiamo finanziato con i debiti l'aumento dei corsi immobiliari, salvo poi rimanere strozzati.(per non parlare delle tipologie di case).
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mi risulta che al sud invece l'accesso al credito al consumo sia molto attuato.. con molte sofferenze... :) ma le fonti sono non verificate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto