• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

pelvix

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a staccarsi e a creparsi.
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira": è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
help ...

 

Allegati

gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
Non so risponderti, ma sarebbe interessante che qualcuno esperto lo facesse, perchè devo fare anch'io la stessa operazione sui muri interni dell'immobile, attualmente trattati con quarzo plastico a buccia d'arancia
 

marchesini

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira"
La prima domanda è : perchè ha fatto quel lavoro se già sapeva che non sarebbe durato?
Concordo che il "muro non respira" in quanto i prodotti usati per quel tipo di lavoro riducono la possibilità del muro di assorbire l'umidità dell'ambiente.
Ho anch'io pareti a buccia d'arancia... le lascio cosi... perchè, per mia esperienza da tentativo fatto e fallito, il ripristino a parete liscia senza preventivamente togliere il prodotto utilizzato, non garantisce la durata dell'operazione nel tempo...
Comunque, per chi ci vuole provare, vi sono in commercio prodotti a base di resine che vengono posate a spatola rendendo la parete liscia... (quella da mè usata sù una sola parete, come prova, non è durata che qualche anno e poi si è staccata...)
 

pelvix

Membro Ordinario
Privato Cittadino
I fenomeni invece hanno creato uno strato di stucco spesso circa 3mm sopra alla buccia, peccato che si sia staccato dopo appena un mese!
 

pelvix

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ovviamente no, altrimenti non avrei accettato, ti pare?
Chi è che fa fare un lavoro sapendo che non dura che un mese?!?!
 

Francesco Arcudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Bisognava raschiare tutto con la spatolina, picchettare per bene, carteggiare, Pronto ZM161, Gesso ZM136, fissativo e verniciatura a 2 o 3 mani.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, avrei un quesito da porvi.
Vorrei acquistare degli immobili da mettere a reddito con una srl immobiliare della quale sono amministratore.
L’immobile potrebbe essere dato in usufruttò all’amministratore in modo che locandola possa usufruire della cedolare secca?
U
Utente Cancellato 82193 ha scritto sul profilo di francesca63.
Ciao Francesca scusami se ti scrivo qui, sono quella che ha visto la stessa casa con due agenzie diverse. Premetto che non sapevo di essere vincolata alla prima agenzia, e molto ingenuamente ho visto un prezzo minore e ho chiamato la seconda, sbagliando. Ma se ora io dovessi procedere con la prima sarebbe tutto "risolto"? o anche la seconda ha diritti sul compenso?
Alto