pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a staccarsi e a creparsi.
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira": è vero tutto ciò oppure mi stanno prendendo in giro?
help ...

 

Allegati

  • 1610999874798.jpg
    1610999874798.jpg
    37,1 KB · Visite: 45

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Alle mie ovvie riostranze, il muratore ha risposto che è normale perchè sulla buccia d'arancia il rasante "non prende" e il "muro non respira"
La prima domanda è : perchè ha fatto quel lavoro se già sapeva che non sarebbe durato?
Concordo che il "muro non respira" in quanto i prodotti usati per quel tipo di lavoro riducono la possibilità del muro di assorbire l'umidità dell'ambiente.
Ho anch'io pareti a buccia d'arancia... le lascio cosi... perchè, per mia esperienza da tentativo fatto e fallito, il ripristino a parete liscia senza preventivamente togliere il prodotto utilizzato, non garantisce la durata dell'operazione nel tempo...
Comunque, per chi ci vuole provare, vi sono in commercio prodotti a base di resine che vengono posate a spatola rendendo la parete liscia... (quella da mè usata sù una sola parete, come prova, non è durata che qualche anno e poi si è staccata...)
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
I fenomeni invece hanno creato uno strato di stucco spesso circa 3mm sopra alla buccia, peccato che si sia staccato dopo appena un mese!
 

pelvix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ovviamente no, altrimenti non avrei accettato, ti pare?
Chi è che fa fare un lavoro sapendo che non dura che un mese?!?!
 

Francesco Arcudi

Nuovo Iscritto
Professionista
Bisognava raschiare tutto con la spatolina, picchettare per bene, carteggiare, Pronto ZM161, Gesso ZM136, fissativo e verniciatura a 2 o 3 mani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto