ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve.. Causa problemi economici non è stato possibile pagare le rate del mutuo e si sono accumulate purtroppo.. La banca ha incaricato una società x il recupero credito ma la mia domanda e' questa: la banca prima del pignoramento si rivale sul garante che ha solo una pensione di € 800? La rata del mutuo invece è pari a € 700.. Grazie
 

ag-casamia

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il garante non è' stato ancora interpellato nonostante le rate siano Oltre 30.. Hanno interpellato solo l intestataria della casa che appunto abita li.. Grazie
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La banca ha incaricato una società x il recupero credito ma la mia domanda e' questa: la banca prima del pignoramento si rivale sul garante che ha solo una pensione di € 800?
solitamente a fronte do rate di mutuo non pagate la banca o comunque il creditore notifica un atto di precetto , diciamo un intimazione ad adempiere e comunque la prima fase preliminare di un esecuzione forzata.

non conosco la vostra situazione ma non sarebbe meglio (qualora non fosse possibile rinegoziare il debito e trovare un accordo con il creditore) vendere l'immobile prima che vada all'asta cercando di recuperare qualcosa, facendo ovviamente una transazione con la società addetta al recupero del credito?


la banca prima del pignoramento si rivale sul garante che ha solo una pensione di € 800? La rata del mutuo invece è pari a € 700.
in questi casi la banca ha la garanzia dell'immobile che irrimediabilmente andrà all'asta se il debito non viene estinto prima
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
:cauto: Un mio pensiero
Che io sappia il primo ad essere escusso è il garante che risponde in solido anche con il suo patrimonio.probabilmente se non è stato escusso è perchè la garanzia non era sufficiente o nel frattempo i beni non erano piu nella disponibilità del garante e quindi come afferma Massimo si procederà al pignoramento dell'immobile o richiesta sequestro conservativo fino ad arrivare alla vendita all'asta.in alternativa ,come scrive Massimo, sarebbe opportuno mettere l'immobile in vendita e tentare un accordo stragiudiziale con la banca.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
esistono infinite possibilità di transazione, la banca non ha nessun interesse a mettere all'asta il tuo immobile di questi tempi perchè ben sa che non recupererebbe che poco più di nulla.
certo è che non devi lasciargli solo quest'ultima possibilità.
...altrimenti non lasci nessuna possibilità nemmeno a te...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto