1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Salve.. Causa problemi economici non è stato possibile pagare le rate del mutuo e si sono accumulate purtroppo.. La banca ha incaricato una società x il recupero credito ma la mia domanda e' questa: la banca prima del pignoramento si rivale sul garante che ha solo una pensione di € 800? La rata del mutuo invece è pari a € 700.. Grazie
     
  2. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il garante ha firmato il contratto di mutuo tra il cliente e la banca, garantendo con una fideiussione il mancato mancato delle rate.
     
  3. ag-casamia

    ag-casamia Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Il garante non è' stato ancora interpellato nonostante le rate siano Oltre 30.. Hanno interpellato solo l intestataria della casa che appunto abita li.. Grazie
     
  4. ingelman

    ingelman Membro Storico

    Agente Immobiliare
    solitamente a fronte do rate di mutuo non pagate la banca o comunque il creditore notifica un atto di precetto , diciamo un intimazione ad adempiere e comunque la prima fase preliminare di un esecuzione forzata.

    non conosco la vostra situazione ma non sarebbe meglio (qualora non fosse possibile rinegoziare il debito e trovare un accordo con il creditore) vendere l'immobile prima che vada all'asta cercando di recuperare qualcosa, facendo ovviamente una transazione con la società addetta al recupero del credito?


    in questi casi la banca ha la garanzia dell'immobile che irrimediabilmente andrà all'asta se il debito non viene estinto prima
     
  5. panetto

    panetto Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    :cauto: Un mio pensiero
    Che io sappia il primo ad essere escusso è il garante che risponde in solido anche con il suo patrimonio.probabilmente se non è stato escusso è perchè la garanzia non era sufficiente o nel frattempo i beni non erano piu nella disponibilità del garante e quindi come afferma Massimo si procederà al pignoramento dell'immobile o richiesta sequestro conservativo fino ad arrivare alla vendita all'asta.in alternativa ,come scrive Massimo, sarebbe opportuno mettere l'immobile in vendita e tentare un accordo stragiudiziale con la banca.
     
    A ingelman piace questo elemento.
  6. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    esistono infinite possibilità di transazione, la banca non ha nessun interesse a mettere all'asta il tuo immobile di questi tempi perchè ben sa che non recupererebbe che poco più di nulla.
    certo è che non devi lasciargli solo quest'ultima possibilità.
    ...altrimenti non lasci nessuna possibilità nemmeno a te...
     
    A Bagudi, Ponz e ag-casamia piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina