Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Come dovrei impostare la raccomandata?
Oggetto: proposta di acquisto del con clausola sospensiva alla conformità
Come da oggetto, comunichiamo che la verifica del tecnico ha riscontrato e scrivi quello che ti ha detto il tecnico, pertanto non vi è la conformità catastale.
Passerò il giorno XX a ritirare l'assegno in quanto non vi è stato l'avveramento della clausola sospensiva.
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Comunque prima ho dato un dato errato, l'immobile è precedente al 1967 ma non so l'anno preciso. Essendo centro storico, facilmente è degli anni 40.

secondo me una cliente così fa tracannare tutto lo stagno al collega.
Sono stata una cretina a fidarmi ma non conoscevo i termini per l'abitabilità dei solai!
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Oggetto: proposta di acquisto del con clausola sospensiva alla conformità
Come da oggetto, comunichiamo che la verifica del tecnico ha riscontrato e scrivi quello che ti ha detto il tecnico, pertanto non vi è la conformità catastale.
Passerò il giorno XX a ritirare l'assegno in quanto non vi è stato l'avveramento della clausola sospensiva.

Ma questa cosa del solaio è anche catastale, o solo urbanistica? Pensavo fosse esclusivamente urbanistica per la questione agibilità/abitabilità
Scusatemi se sono un po' tarda :sob:
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
dovresti però aver dato al tuo tecnico l'atto di provenienza, da li si evincono tanto cosine.

Lascia stare va, ché mi sarebbe dovuto squillare un campanello d'allarme grosso come tutta Busto quando ho letto il nome del notaio: è il signore che nella mia trattativa precedente aveva confuso una precisazione catastale con un'assegnazione, per cui mi si voleva cedere la proprietà esclusiva di un posto auto che è ed è sempre stato del condominio...
Comunque, l'atto di provenienza dice solo "costruzione precedente al 1967".
tutto ciò che è urbanistico è catastale.
Adesso è chiaro, grazie.
 

Atzicchiru

Membro Junior
Privato Cittadino
Non dirmi queste cose che poi mi gaso!
:sorrisone:

Ultima domanda per mia erudizione personale - sia mai che alla terza trattativa arrivi preparata - e poi smetto di rompere le scatole: poniamo il caso che il sottotetto fosse stato recuperabile/sanabile (non è il nostro caso perché l'altezza media rilevata è sotto i 2mt). Se anche nell'atto di provenienza non ci fosse stata la lavanderia/bagno, essa sarebbe potuta essere introdotta a posteriori con ristrutturazione, ed in quel caso avrebbe fatto fede la documentazione riguardante i lavori e la relativa planimetria aggiornata o comunque aggiornabile con sanatoria, corretto?

Solo per evitare di accusare di abusivismo gente che magari è in regola :maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto