Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tu forse nn vuoi capire che fino a quando nn estingui un mutuo la casa non è tua ma della banca che messo l ipoteca su xche ti ha prestato i soldi
E se modifichinun loto bene non più commerciale e ovvio che per gara tire i loto soldi chiederanno il rientro
Leggo. He nel. Caso nn faccio la demolizione il comune può confiscate il bene
Anche se c'è un mutuo la casa è tua e non della banca.
Alla banca non frega nulla di cosa hai o non hai fatto all'immobile e non ti chiederà mai il rientro immediato perchè sa che non potresti farlo.
Paga le tue rate e dormi tranquillo.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Anche se c'è un mutuo la casa è tua e non della banca.
Alla banca non frega nulla di cosa hai o non hai fatto all'immobile e non ti chiederà mai il rientro immediato perchè sa che non potresti farlo.
Paga le tue rate e dormi tranquillo.

Sicuramente non conviene svegliare il can che dorme, se le rate sono regolari, difficile che alla banca venga voglia di fare le pulci e fare controlli.

Ma in teoria, da obbligo contrattuale, è bene almeno sapere in che posizione ci si trova. Garanzia menomata: o ci metti i soldi per la differenza o ci dai un nuovo garante.
 

claudiomilano1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi spiace duludervi ma ieri. Sera un avvocato mi ha detto cose contrarie
Avendo modificato un bene ipotecato ed essendo lo stesso non più garante per la somma ipotecato poiché c'è un ordinanza di demolizione della parte superiore la ban a chiederà il rientro
Poi he ste pratiche del comune vanno lunghe e siccome il. Caso di un mio mancato pagamento delle rate
La banca non può mettere l immobile all asta. Perché un bene con un abuso edilizio non è commerciabile
E quindi perdendo il valore garantito iniziale la banca non rischia e chiederà nel caso l estinzione del mutuo

Ma n sono io che sveglierò certamente il. A e che dorme
Ma l impresa a sto punto come la stessa ha denunciato l abuso così segnelera alla banca il ptoblema
Perché nn pagando il saldo all impresa sotto consiglio di ge. Te di ****a gli stessi siccome è un periodo di ****a per l imprese in Italia se ne fottono ed ovviamente penseranno vado male io per recuperare i soldi nostri ma tu nn tu godrai la casa
E stato questo l errore iniziare la causa
Che. I e costata ad oggi più di quello che dovevo dare a loto
 

claudiomilano1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Lo so
Ma nessuno vietera a quello dell impresa per xausarmi un danno ma. Dare la segnalazione alla banca
Siccome ci conosciamo tutti in paese e le osé si sanno
Sa perfettamente cosa è dove andare
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sa che hai visto un po' troppi film. Almeno spero per te sia così :)
Io non ho mai sentito nemmeno parlare di una banca che chieda il rientro immediato del mutuo.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
La banca non può mettere l immobile all asta. Perché un bene con un abuso edilizio non è commerciabile

Questa è una enorme catzata.

Se l'ha detta un avvocato, è del tutto evidente che non è pratico di esecuzioni immobiliari.

(Lasciami indovinare: sarà mica un avvocato amico di famiglia che, non sapendo dire di no a un amico/parente, si è preso la briga di analizzare una situazione in cui non ha competenza/esperienza?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto