Lollo9604

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti , vorrei sapere cortesemente delle informazioni riguardanti un appartamento che vorrei acquistare :
l'appartamento è sito in zona mezzocammino (eur) ed è composto da piano 4° (attico ) e piano 5° ''super attico'' ma accatastato come locale tecnico , il piano inferiore chiaramente è tutto regolare , il piano superiore invece essendo un locale tecnico e quindi di conseguenza non accatastato come uso abitativo è necessario eseguire la pratica riguardante il sottotetto della legge regione lazio 2009 che è stata resa usufruibile per gli appartamenti che sono stati ultimati a giugno del 2017 e questo appartamento avrebbe tutte le misure al riguardo.
Purtroppo l'abitazione è terminata a maggio del 2018 e quindi di conseguenza per il momento non saprei se fosse possibile eseguire la pratica del sottotetto oppure se e in deroga un ulteriore proroga della stante legge.
Con questo vi chiedo cortesemente di comunicarmi se fosse possibile ultimare questo recupero in qualche modo o eventualmente aspettare che la legge venga ultimata oppure dalla data di ultimazione ci sono i famosi 5 anni per la possibilità del recupero ?
Altra informazione cortesemente , un locale tecnico indipendente di 33 mq quanto potrebbe valere accorpato a un appartamento ? è vendibile comunque l'appartamento con un locale tecnico oppure no ?

Grazie mille a tutti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Con questo vi chiedo cortesemente di comunicarmi se fosse possibile ultimare questo recupero in qualche modo o eventualmente aspettare che la legge venga ultimata oppure dalla data di ultimazione ci sono i famosi 5 anni per la possibilità del recupero ?
Sembrerebbe di no, se la norma parla di immobili terminati entro il 2017.
Tra l’altro, se fosse possibile non si capisce perché non lo fa chi vende, potendo vendere a un prezzo decisamente maggiore.
Altra informazione cortesemente , un locale tecnico indipendente di 33 mq quanto potrebbe valere accorpato a un appartamento ?
Se è collegato abusivamente non mi pare una grande idea comprare, visto che l’abuso resterebbe a carico di chi compra.
 

Lollo9604

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao ti ringrazio dell'aiuto , il fatto è che ho letto su questi forum che ci sarebbero anche delle possibilità che dalla data di ultimazione dei lavori ci siano 5 anni per recuperare il sottotetto ma questo non lo so con certezz .
Per quando riguarda il fatto che lo potrebbe eseguire chi vende chiaramente non lo farebbe ora in quanto necessita id monetiizzare e successivamente permettere me di prendere un attico e un locale tecnico ad un prezzo ''vantaggioso'' per eventualmente risanarlo e successivamente rivenderlo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto