I

immpittaro

Ospite
No, non è la "dimostrazione della differenza tra Sud e Nord", perché sull'Elba, al centro, è la stessa, identica cosa...c'é persino l'abusivo (lo è diventato perché radiato dal ruolo ) che è in ufficio di gran passaggio e finanzieri, poliziotti ect. che si rivolgono a quell'agenzia immobiliare per...fare affari ! Nessuno denuncia nulla, anzi quando l'ho fatto presso colleghi dell'elba che ci collaborano persino, mi hanno estromessa dal loro giro d'affari perché non accetto la situazione!
Gli informatori, i procacciatori servono,purché restino tali e si faccia il resto noi, ma arrivare ad accettare questa situazione è eccessivo non vi pare? Anna

Cara Anna, lascia che dicano......noi che non abbiamo obblighi di appartenenza sappiamo benissimo come sono le cose e quanti Fiaipponi se la fanno con gli architetti-mediatori.......e vi assicuro io sono del nord e una delle prime cose che mi son successe da funzionaretto giovane tanti anni or sono è stata di entrare in contatto sia con il mediatore-vigile urbano che con l'architetto-mediatore e dopo lo scandalo fu ancora più grande la sorpresa di scoprire che costoro trattavano con AI di successo !!!! CHI ha il coraggio di dire che ha rinunciato ad un affare per denunciare un abusivo?????
Su non siamo grotteschi......questo è quello che siamo ne più ne meno.....e chi più alza la voce indignato e più mi fa pensare che ridicoli siamo......
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Grazie Immpittaro per la solidarietà che conferma ancora una volta qual'è la situazione degli Agenti Immobiliari professionisti seri! :stretta_di_mano:Anna
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Io sono segretario regionale della Fiaip E.R. e per tale rispondo !

Eh no scusa! Prima parli di nord, di sud, di disonestà dei clienti del sud, di superiorità intellettuale degli associati fiaip come se tu conoscessi tutta italia... e poi sei segretario regionale e per tali rispondi? Boh...
 
O

Oris

Ospite
Eh no scusa! Prima parli di nord, di sud, di disonestà dei clienti del sud, di superiorità intellettuale degli associati fiaip come se tu conoscessi tutta italia... e poi sei segretario regionale e per tali rispondi? Boh...

Quello sono stato io ;) (ma non della superiorità intellettuale di fiaip) :)
 

immobiliaresud

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vi ringrazio ragazzi, purtroppo Passuti non ha saputo rispondermi, ha solo detto:" non so che dirti, di qua si vede la differenza tra nord e sud" ed è quindi scoppiata qui la polemica....
Io ho detto, la legge dovrebbe tutelarci invece cosa ha fatto?! Ha soppresso il ruolo;
La legge dovrebbe mettere una restrinzione alla proprietà: " vuoi vendere o affittare casa? (obbligo) devi rivolgerti ad un Agente Immobiliare" mettere una provvigione in percentuale uguale per tutti... così lavoreremmo tutti, non avremmo problemi di abusivismo, pagheremmo tutti le tasse, perchè il lavoro non ci mancherebbe ecc.... UNA RIVOLUZIONE, questo ci vorrebbe... il governo invece ha soppresso il Ruolo, e noi cosa abbiamo fatto? Nulla... Le nostre associazioni di categorie... che PAGHIAMOOOOOO... cosa hanno fatto??? " Siamo andati.. abbiamo discusso... bla bla bla.... ed ecco il risultato... non hanno fatto assolutamente un Caz................... di niente...... ora, moriremo sempre di più.... Questa è l'Italia miei cari colleghi... e noi cosa facciamo ... guardiamo, ascoltiamo ci parliamo qui o in giro per strada.... e finisce la questione.... Bene... poi arriva il Sig. FIAIP e dice:" non so che dirti"... questa è la differenza tra nord e sud....e tu che stai facendo li???? ti prendi una barca di soldi... e noi...??!! ti stiamo a guardare, come la FIMAA a non fare un bel nulla.... In America gli Agenti Immobiliari fanno gli atti notarili.... e noi... invece.. muoriamo piano piano... e siamo RIDICOLI cara Anna, perchè lo vogliamo noi... siamo tanti a nessuno gli viene mai la felice idea di fare un bel putiferio??? Vedi come si iniziano a mettere la coda nel cul... questi politici... perchè i primi affaristi sono loro... questa è la verità.... CHE SCHIFO
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Immobiliare sud , capisco il tuo sfogo e lo condivido, volevo solo ricordarti che Passuti non è la FIAP ma è Luciano Passuti, che qui gratuitamente come tutti cerca solo di confrontarsi con gli altri .......
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immobiliare sud , capisco il tuo sfogo e lo condivido, volevo solo ricordarti che Passuti non è la FIAP ma è Luciano Passuti, che qui gratuitamente come tutti cerca solo di confrontarsi con gli altri .......

Grazie Roby in effetti mi considerano responabile di tutto cio' che e' Fiaip. anche se non sono, per scelta, neppure n Giunta Nazionale.
Nel Forum cerco di portare, per quanto possibile, il mio contributo di chiarezza perche' veramente a volte sento affermazioni totalmente irreali e in alcuni casi offensive, ...........e diciamo di essere dei "professionisti" !
"Le federazioni non fanno nulla ", cosi' molti affermano ! Tra un'ora parto per Roma e li restero' fino a Venerdi sera ( 2 giorni !!!!!!!!!) a parlare con i Sindacati dei contratti con nostri i dipendenti e i collaboratori, a difendere gli interessi di noi datori di lavoro.
Fino a quando la voglia di confrontarmi con voi mi restera' contate su di me !!!
 

immobiliaresud

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si, hai ragione Roby, mi spiace... Comunque sia la mia opinione sulle associazioni di categoria non cambia... buon proseguimento a tutti... Massimo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto