immobiliaresud

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Già fatto, è sa cosa è successo??? Se non li prendiamo mentre prendono le provvigioni, non possiamo fare nulla. E siamo sempre punto e a capo. Quindi, in una zona come la mia (Taranto) di mediatori di piazza ce ne sono a bizzeffe, anche i vigili urbani fanno concludere affari... La legge esistente, non serve proprio a nulla. Io pago le tasse e non riesco ad andare avanti. Loro si riempiono di soldi alla faccia mia, e sa un'atra cosa??? Passano d'avanti a me con il gruzzoletto in mano dicendo, ho fatto chiudere la vendita di quell'immobile... ecco cosa succede. Quindi, noi possamo parlare quanto vogliamo, ma non servirà mai a nulla. La legge sull'intermediazione non serve a niente. Io tra pochisimo mi cancellerò, perchè ho perso tutto l'entusiasmo. Quando riesco a concludere minimamente qualcosa sa cosa succede? Non mi pagano, ho in corso 3 cause che vanno avanti da 4 anni, mi costa più l'avvocato che tutto il resto. In 2 cause hanno detto che la firma non era del proprietario m era falsificata da me, ma si rende conto? Arrivato a questo punto io credo che per togliere l'abusivismo totale bisogna mettere una restrinzione alla proprietà "Vuoi vendere casa? (obbligo) devi andare dall'agente immobiliare". E come se io volessi un mobile da chi vado? Al negozio di mobilia non posso andare dal macellaio. Solo così si darà un valore vero alla nostra categoria, alla nostra professione. E soprattutto, una volta fatto ciò, una legge sulla provvigione, tutti devono prendere il 3%. Vuoi andare dal notaio per fare il rogito notarile? Bene, accompagnato da un agente immobiliare che venga pagato d'avanti al notaio. Solo così la maggior parte dei problemi verranno risolti. Invece Sig. Passuti, qui ognuno si fa la sua legge e nessuno fa niente. I geometri concludono affari e mettono nei loro studi o addirittura in vetrina gli annunci immobiliari. Sapete cosa mi hanno detto le autorità, sono liberissimi di farlo. Questo e quanto. Grazie dell'attenzione.
Massimo Aquilino
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Già fatto, è sa cosa è successo??? Se non li prendiamo mentre prendono le provvigioni, non possiamo fare nulla. E siamo sempre punto e a capo. Quindi, in una zona come la mia (Taranto) di mediatori di piazza ce ne sono a bizzeffe, anche i vigili urbani fanno concludere affari... La legge esistente, non serve proprio a nulla. Io pago le tasse e non riesco ad andare avanti. Loro si riempiono di soldi alla faccia mia, e sa un'atra cosa??? Passano d'avanti a me con il gruzzoletto in mano dicendo, ho fatto chiudere la vendita di quell'immobile... ecco cosa succede. Quindi, noi possamo parlare quanto vogliamo, ma non servirà mai a nulla. La legge sull'intermediazione non serve a niente. Io tra pochisimo mi cancellerò, perchè ho perso tutto l'entusiasmo. Quando riesco a concludere minimamente qualcosa sa cosa succede? Non mi pagano, ho in corso 3 cause che vanno avanti da 4 anni, mi costa più l'avvocato che tutto il resto. In 2 cause hanno detto che la firma non era del proprietario m era falsificata da me, ma si rende conto? Arrivato a questo punto io credo che per togliere l'abusivismo totale bisogna mettere una restrinzione alla proprietà "Vuoi vendere casa? (obbligo) devi andare dall'agente immobiliare". E come se io volessi un mobile da chi vado? Al negozio di mobilia non posso andare dal macellaio. Solo così si darà un valore vero alla nostra categoria, alla nostra professione. E soprattutto, una volta fatto ciò, una legge sulla provvigione, tutti devono prendere il 3%. Vuoi andare dal notaio per fare il rogito notarile? Bene, accompagnato da un agente immobiliare che venga pagato d'avanti al notaio. Solo così la maggior parte dei problemi verranno risolti. Invece Sig. Passuti, qui ognuno si fa la sua legge e nessuno fa niente. I geometri concludono affari e mettono nei loro studi o addirittura in vetrina gli annunci immobiliari. Sapete cosa mi hanno detto le autorità, sono liberissimi di farlo. Questo e quanto. Grazie dell'attenzione.
Massimo Aquilino

Se le cose stano cosi' non ho parole !!
E' la dimostrazione della differenza tra il SUD e il NORD !!
 
O

Oris

Ospite
Diciamo che al nord i clienti sono mediamente più... onesti, ma in fatto di diritto li stiamo, Luciano, o quasi.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
...****** ****** *******!!! :rabbia::rabbia::rabbia: Al sud i clienti sono meno onesti? *** *******!
La realtà è che il 90% degli agenti immobiliari è disonesto, al NORD come al SUD!!! Compresi gli iscritti FIAIP di Luciano!
... non ho parole... **** ***** ******... bleah!
PS Ovviamente mi segnalo da solo...
 
O

Oris

Ospite
Beh, non c'è intento offensivo, ma semplice misurazione di ciò che molti colelghi segnalano ;)

Non facciamo questioni di orgoglio, è semplice cultura, in alcune zone semplicemente il nostro lavoro è molto meno considerato (se è possibile) e l'esempio da me riportato sopra riguarda proprio la tue parti, visto che chi me lo ha raccontato è di quelle parti (ero a un convegno;))

Forse onesti è troppo forte come aggettivo? Diciamo che allora asono meno PORTATI a tener conto dell'operato dell'AI anche contando su una minore sensibilità delle istituzioni a farlo valere... ;)

VA meglio?

Poi bugiardo io, bugiardo chi me lo racconta... ma mi sembrano davvero brave persone... mah!

La prossima volta gli dirò che gli hai dato dei disonesti, magari passano da te a chiederti perchè ;)

Ambasciator...

Se poi non è vero meglio, chissà allora aperchè si lamentano e parlano in quel modo... e chissà perchè massimo aquilino qui sopra scrive qullo che scrive... disonesto anche lui?

Comunqeu anche secondo me la cosa è diffusa molto più omogeneamente nel territorio ;)
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
...quanto siete ignoranti!!! :rabbia::rabbia::rabbia: Al sud i clienti sono meno onesti? Che str*****a!
La realtà è che il 90% degli agenti immobiliari è disonesto, al NORD come al SUD!!! Compresi gli iscritti FIAIP di Luciano!
... non ho parole... quanto siete ignoranti... bleah!
PS Ovviamente mi segnalo da solo...

Non ho mai considerato tutti i nostri associati degli angeli, ma sicuramente migliori degli altri, o quantomeno i meno peggiori.
Al Sud conosco colleghi bravi e meno bravi, o disonesti come li chiami tu !
Nel mio intervento mi riferivo al fatto che al SUD avete meno propensione alla segnazione degli abusivi, questa e' una realta'.
Vi lamentate, dite di consceree gli abusivi ma non via attivate !
Dite che la colpa e'sempre degli altri.
Questa la differenza tra di noi !
Noi abbiamo segnalato, e le nostre CCIAA hanno fatto fare le sanzioni.
Se mi sbaglio chiedo SCUSA, anche se accetto la qualifica di ignorante . !
 
O

Oris

Ospite
mio parere bruno si è alterato, giustamente, per la mia scelta infelice di parola.

anche se il concetto rimane intonso con il mio secondo intervento, ritengo che fosse più adatto alla sensibilità... è che il mio cinismo spesso mi impedisce di avere il "tatto" necessario.

Quindi, lasciando intonsi i concetti che sono "veri" (intendendo con vero il fatto ch emi sono riportati come tali) chiedo scusa per lo scivolone...

Luciano, non ce l'aveva con te ;)
 
I

immpittaro

Ospite
Beh ragazzi........qui ci si nascone dietro un dito....immobiliaresud ha detto molte VERITA', Anche al nord ci sino i vigili che fanno mediazione come anche qualche assessore !!!!! Quando si parla di questo alla gente FIAIP tutti casacno dal pero...
IO DICO un pò di sincerità per favore perchè affari con architetti e geom ne fanno tutti indistintamente e queste cose le sanno tutti. COMODO dire se lo sapessi io FAREI oppure ATTIVATI subito.......NON credo esista personaggione FIAIP che non sappia o non abbia avuto affari insieme a mediatori abusivi . NON sono mica nato ieri......dai siamo sinceri :fico:
HA rAGIONE immobiliaresud SENZA una legge in ns favore NON cambierà mai nulla in quanto il ns lavoro NON viene visto come un lavoro che NON possa essere fatto dall'architetto o dal vigile.....la legge in ns favore NON ci sarà mai per cui io dico a Immobiliaresud :
FAI BENE cambia aria tu perchè se aspetti che cambi nel ns lavoro hai voglia.... ci vediamo tra altri 20 anni su Immobilio a parlare ancora di queste cose:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto