Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dal prossimo 4 aprile, agli utenti persone fisiche abilitati ai Servizi telematici Entratel e Fisconline verrà richiesto, all'atto dell'accesso, di inserire, oltre al Nome utente ed alla Password come avviene attualmente, anche il Codice PIN che viene attribuito a ciascun utente in fase di registrazione: si ricorda che tale codice, per gli utenti Entratel, si ricava estraendo dal PINCODE, rilasciato all'atto dell'abilitazione al servizio, gli 8 caratteri corrispondenti alle posizioni dispari; per gli utenti Fisconline, invece, è costituito dalle 10 cifre ottenute al completamento della procedura di abilitazione.
Per consentire la messa in esercizio di questa nuova modalità di autenticazione, l'accesso ai Servizi telematici sarà inibito per manutenzione straordinaria nei giorni 2 e 3 aprile p.v.

La nuova modalità di autenticazione comporta che l'utente, dopo aver effettuato l'accesso all'Area Riservata dei Servizi telematici, non dovrà digitare nuovamente il codice PIN per accedere alle funzioni di consultazione, come ad esempio il Cassetto fiscale; viceversa, il codice PIN continuerà a essere richiesto per funzioni di carattere dispositivo, come, ad esempio, la registrazione online di contratti di locazione (RLIweb).

Gli utenti che intendono effettuare operazioni di invio file attraverso le apposite funzionalità dell'applicativo Entratel dovranno aver cura di scaricare la versione aggiornata del programma o installare il "Desktop telematico".
Con l'occasione si fa presente che gli utenti Fisconline che utilizzano le funzionalità dell'applicativo FileInternet dovranno necessariamente installare il "Desktop telematico", per la predisposizione dei nuovi documenti e dichiarazioni, poichè l'applicativo FileInternet sarà dismesso.
Gli utenti che avessero già installato il "Desktop telematico" non avranno necessità di effettuare alcun aggiornamento in quanto avverrà automaticamente.

Fonte:
Servizi Telematici - Avviso
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto