Beabee

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
se non ho capito male adesso è possibile stipulare contratti di locazione 3+2 anche nei comuni che non rientrano tra quelli ad alta tensione abitativa (noi abbiamo accordi territoriali per praticamente tutta la provincia), ma quando si fa la registrazione presso l'agenzia delle entrate vanno classificati tutti nella categoria L2 oppure soltanto quelli dei comuni ad alta tensione abitativa? Il sito dell'agenzia delle entrate riporta ancora questa dicitura...
 

Beabee

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non so dove ....
Le istruzioni al mod RLI indicano
L2= Locazione agevolata di immobile ad uso abitativo

è vero, più in basso però, nella stessa sezione, indicano:
"I contratti a canone concordato, durata 3 anni più 2 e i contratti di natura transitoria per studenti universitari, aventi ad oggetto immobili ubicati in comuni ad alta densità abitativa, come tutti gli altri contratti per i quali è previsto un regime fiscale agevolato (art. 8 della legge 431/1998), rientrano nella tipologia di contratto da indicare con il codice L2. "
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono praticissimo di contratti agevolati, ma penso che quella congiunzione e non sia congiuntiva, ma disgiuntiva: in latino esistevano due lemmi: et e vel: credo dovrebbe leggersi più correttamente con oppure ..: certe superagevolazioni (tipo cedolare al 10% credo) si applicano solo nei comuni ad alta densità abitativa, non in tutti i contratti agevolati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto