1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. foglia

    foglia Membro Junior

    Altro Professionista
    Ho provato oggi 4 febbraio a registrare un nuovo contratto di locazione con il sistema RLI con scarso successo, in quanto al momento di inviare il contratto il sistema mi evidenzia che il contratto è incompleto, senza dirmi cosa ho sbagliato. Qualcuno di voi ha avuto esperienza in merito oppure esiste una guida, l'icona (Help) presente nel famigerato RLI non si apre.
    Grazie comunque.
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    C'è una lunga discussione che parla del nuovo modo di registrare i contratti. La trovi col motore di ricerca in alto a destra.
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    RLI ha mangiato la ...foglia
     
  4. LINANUZO

    LINANUZO Membro Junior

    Privato Cittadino
    scusa Umberto se ti disturbo, ma mi interessa la discussione a proposito del nuovo modo di registrare i contratti di locazione che avrei potuto scaricare "DAL MOTORE DI RICERCA IN ALTO A DESTRA" dove esattamente? Io no riesco a trovare questo link. Puoi aiutarmi?Il 1° febbraio ho stipulato un contratto di locarione a canone concordato 3*2 con cedolare secca e l'ho regolarmente registrato on-line con Siria domenica 2 febbraio proprio per evitare di incorrere nei problemi in cui si è trovato il nuovo iscritto. Ho timore di non essere in regola per qualche motivo dovuto a mia ignoranza.
    1) E' corretto registrare il contratto con Siria anche se ha garantito per il conduttore che mi ha dato solo due mesi di cauzione un terza persona firmataria dell'atto? Avrei dovuto pagare un tassa di registro? e in caso affermativo quanto? e sono ancora in tempo a rimediare?
    Mi aiuti per favore? Te ne sarei infinitamente grata.
    Cordiali saluti
     
  5. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  6. mielikki

    mielikki Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Help...
    Mi chiamo Laura e mi sono appena registrata. Sono di Firenze e ringrazio per aver accettato la mia iscrizione.
    Ho un grosso problema, non riesco a registrare un contratto di locazione senza cedolare secca con RLI.. Maledetti. coi programmi precedenti andavo cosi bene.. Con cedolare riesco a registrare ma senza no :triste:
    Al riepilogo mi dice che qualcosa non va. Mi dice che devo allegare un file... ma quale file!!! nn specifica cosa vuole. Ho provato ad allegare i documenti del legale rappresentante e il contratto di locazione! in pdf come chiede ma mi risponde che il formato non è supportato.. oi oi e al nr di tel apposito nessuno mi aiuta.. rimbalzano uno con l'altro ma alla fine la comunicazione si interrompe o mi dicono che devo telefonare da un'altra parte.
    Sono troppo arrabbiata è una settimana che sono bloccata!
    Grazie a chiunque possa aiutarmi :triste:
     
  7. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao @mielikki, ho visto adesso il tuo messaggio, intanto non demoralizzarti, vedrai che riusciremo ad uscire da questo incubo, abbiamo stillato un vademecum di come procedere passo dopo passo per la registrazione dei contratti RLI lo trovi qui, http://www.immobilio.it/threads/reg...ti-di-locazione-con-nuovo-software-rli.30508/con varie modifiche strada facendo.
    Poi abbiamo aperto anche un post con varie domande e risposte, e le trovi qui http://www.immobilio.it/threads/dom...guida-allapplicazione-del-software-rli.30526/

    Vedrai che riuscirai ad inviare il contratto.

    In bocca al lupo

    Irene1
     
  8. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Credo comunque che il tuo problema sia l'allegato, dovresti allegare solo il contratto di locazione con APE ( io lo allego sempre) ti dico come procedo io:
    Stampo il contratto, una volta firmato dai clienti lo scansioni con la fotocopiatrice, dove però vado in impostazioni della macchina, trovo formato TIFF e lo scansione, una volta fatto lo invio nel pc dove ho il programma Entratel e RLI e nel riepilogo e lo allego.

    Fai attenzione quando lo scansioni a farlo con una risoluzione non troppo alta e in bianco e nero, diversamente sarebbe troppo pesante e ti verrebbe sicuramente scartato, ma in BN il file risulta inferiore ai Mb richiesti, e riesci ad allegarlo.

    Dai, vedrai che domani riuscirai ad inviarlo.

    Buona serata
    Irene1
     
  9. marta88

    marta88 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    Buongiorno a tutti, forse qualcuno lo ha già chiesto, vi chiedo scusa già da ora.
    Ho provveduto a fare tutti i passaggi per registrare un contratto di locazione 4+4 con il nuovo modello online rli , il riepilogo mi ha dato conferma che era tutto giusto e ho mandato in formato TIFF il contratto inserendo le coordinate bancarie e CIN e ho stampato il pdf della richiesta compilata e in seguito ho fatto il controllo e ho stampato la ricevuta di verifica in formato testo.

    La mia domanda è la seguente : dato che sono andata sul sito dell'agenzia delle entrate e mi rimanda subito per scaricare la ricevuta del contratto, ma come come il precedente programma non devo piu' autenticarlo per avere il numero di protocollo per ricercare la ricevuta? se si come posso fare?

    ringrazio tutti.

    Marta
     
  10. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ciao @marta88, premesso che non uso RLi online, volevo capire se lo hai già inviato autenticandolo, o se quando scrivi che
    lo hai solo predisposto.

    Ti posso dire quello che faccio io.

    Compilo i dati in RLi, quando è tutto ok il programma mi manda al Riepilogo, dove, se dovuto, allego in TIFF il contratto, inserisco le coordinate bancarie, dove, confermando l'operazione mi salva il file in C/entratel/ ecc........ poi stampo il mod RLI, se sei arrivata qui, ti manca andare in Entratel, trovre il file appena salvato, controllare e creazione ecc.... ( non mi ricordo testualmente le parole) e poi autenticarlo inviadolo con tutta la procedura.
     
  11. marta88

    marta88 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    @Irene1 grazie mille..sei stata gentilissima, ora provo a farlo , anzi riprovo perché avendo fatto il cotrollo sulla registrazione con la data di ieri , sicuramente me lo scarterà.

    ti faccio sapere perché ne ho una decina da registrare :shock:
     
  12. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  13. Pennylove

    Pennylove Membro Assiduo

    Privato Cittadino

    Se lavori dalla tua Area Riservata bypassi la fase di controllo e autentica del file, in quanto lavori direttamente in rete. Entra nella tua Area Riservata. Sezione RICEVUTE. Seleziona RICERCA RICEVUTE oppure LISTA INVII EFFETTUATI: in questa lista trovi tutti gli invii effettuati nel periodo di tempo selezionato senza dover inserire il numero di protocollo che avresti dovuto ricevere dopo aver inviato il file.
     
  14. marta88

    marta88 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    buongiorno a tutti,
    mi hanno scartato la registrazione poiché mi dice che" ho controllato il file non risulta controllato con l'ultima versione scaricata"

    mi sta facendo diventare matta.
    qualcuno riesce ad aiutarmi? cosa devo scaricare ancora?
    Grazie
     
  15. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Hai aggiornato il file di controllo con la versione del 22/12/2014?
     
  16. marta88

    marta88 Nuovo Iscritto

    Amministratore di Condominio
    si ho scaricato l'ultima versione ma forse mi perdo in qualche passaggio, rileggerò i vari passaggi che avete scritto a partire da come registrare un contratto rli fino alla fine. :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina