Gregorio01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Ho inviato tramite il sistema RLI un contratto di locazione ma successivamente mi sono accordo di aver allegato il file senza l'APE. Come posso rimediare?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non è necessario allegare materialmente l'APE.
E' sufficiente, anzi, si devono obbligatoriamente, indicare sul contratto gli estremi dell'APE, ovvero numero, data di rilascio e scadenza.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
comma 2-ter art. 6 Dlgs. 192/2005:
nei contratti CPV-LOCAZ. edifici o singole unità abitative dev'essere inserito clausola con la quale l'acquirente, o il conduttore, dà atto di aver ricevuto info e doc. in ordine alla certificazione energetica.
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao Bastimento.
in questo caso il sig. Gregorio01 non può aver dato atto perchè in contratto non ha riportato nessuna clausola e l'obbligo consiste nella menzione.
probabilmente pensava che, per ovviare al fatto di non aver riportato "la clausola" l'allegazione dell'APE poteva sopperire tale mancanza.
 

Gregorio01

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Osammot,
Precisamente. All'agenzia delle entrate di Taranto ci è stato detto che non occorreva allegare l'Ape se era stata menzionata in contratto. Ora siccome il contratto già firmato non menzionava l'Ape e poi, ulteriore errore, non è stata allegata neanche al file, cosa succede? come si può rimediare?
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per rispondere correttamente bisogna conoscere il tipo di contratto.

Se il contratto è in cedolare secca, forse è più rapido risolverlo e compilarne uno con la menzione prescritta.

La trasmissione (allegazione) del contratto è obbligatoria solo
per locazioni non abitative . o quando il numero di contraenti o pertinenze eccede il massimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto