Naoto

Membro Ordinario
devo registarre contratto di comodato e il comodatario mi ha dato anche una lista dei mobili da inserire nel contratto ..... posso farlo o devo redigere un inventario da allegare al contratto? e se devo fare l'inventario devo pagare una sovrattassa oltre alle 168 euroi previste per il comn odato?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
quando si registra un immobile locato con arredi, se gli arredi non sono proprio fatiscenti, é uso allegare l'inventario degli immobili e degli elettrodomestici al contratto, per cui, verranno richiesti ulteriori bolli ogni 100 righe.
 

Naoto

Membro Ordinario
fammi capire io vado a registrare un contratto di comodato e spenso 168 euro + i bolli in base aale riche ovvero se inferiore alle 100 righe 14,62 (su un contratto di comodato che si tiene il comodante) - euro 14,62 da apporre su contratto che si tiene l'agenzia delle entrate. poi se l'inventario e' inferiore alle 100 riche altre 14,62 su una copia dell'inventario e 14.62 su quello che si terra ' l'agenzia delle entrate - poui faro' io comodante una fotocopia del tutto e la do al comodatario giusto?
 

Naoto

Membro Ordinario
scusa e' ma se le righe sono 50? l'originale in mano mi rimane ma e' quello che mi rimette l'agenzia delle entrate quando registra il contratto. cioe' se io faccio 20 riche devo pagare x 20 righe? e se ne faccio 101 allora devo pagare quanto non mi e' chiaro grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
credo di capire che se le righe del contratto più inventario , in totale, sono meno di 100, occorre solo un bollo da 14,62 per ogni copia (1 per Ade, una per comodante), se si superano le 100 righe occorre raddoppiare i bolli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto