1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    devo registarre contratto di comodato e il comodatario mi ha dato anche una lista dei mobili da inserire nel contratto ..... posso farlo o devo redigere un inventario da allegare al contratto? e se devo fare l'inventario devo pagare una sovrattassa oltre alle 168 euroi previste per il comn odato?
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    quando si registra un immobile locato con arredi, se gli arredi non sono proprio fatiscenti, é uso allegare l'inventario degli immobili e degli elettrodomestici al contratto, per cui, verranno richiesti ulteriori bolli ogni 100 righe.
     
    A H&F piace questo elemento.
  3. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    fammi capire io vado a registrare un contratto di comodato e spenso 168 euro + i bolli in base aale riche ovvero se inferiore alle 100 righe 14,62 (su un contratto di comodato che si tiene il comodante) - euro 14,62 da apporre su contratto che si tiene l'agenzia delle entrate. poi se l'inventario e' inferiore alle 100 riche altre 14,62 su una copia dell'inventario e 14.62 su quello che si terra ' l'agenzia delle entrate - poui faro' io comodante una fotocopia del tutto e la do al comodatario giusto?
     
  4. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Non se inferiore alle 100 righe, ma ogni 100 righe.;)
    Ti dovrebbe rimanere un originale in mano.
     
    A H&F piace questo elemento.
  5. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    scusa e' ma se le righe sono 50? l'originale in mano mi rimane ma e' quello che mi rimette l'agenzia delle entrate quando registra il contratto. cioe' se io faccio 20 riche devo pagare x 20 righe? e se ne faccio 101 allora devo pagare quanto non mi e' chiaro grazie
     
  6. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    credo di capire che se le righe del contratto più inventario , in totale, sono meno di 100, occorre solo un bollo da 14,62 per ogni copia (1 per Ade, una per comodante), se si superano le 100 righe occorre raddoppiare i bolli.
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina