1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Alberto23

Alberto23 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Tra poco dovro fare un contratto di comodato d'uso gratuito. Il problema è che esiste gia un contratto (per due comodatari ) il cui termine non è ancora scaduto . Uno dei comodatari non vive più in questa casa ma l'altro vive ancora li. Adesso ci sto vivendo io al posto di quello uscito. Quello che voglio sapere è se quando adesso il comodante ci fa il contratto si deve disdire quello vecchio il cui termine non è ancora scaduto e farne uno nuovo oppure si puo semplicemente fare una modifica del vecchio contratto sostituendo il mio nome a quello che è andato via?
    grazie

2. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Fare un regolare contratto di affitto no?

A Alberto23 piace questo elemento.
  3. Alberto23

Alberto23 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quindi se faccio un nuovo contratto quello vecchio, il qui termine di tempo non è ancora terminato, sarà reso invalido e quello nuovo sarà valido?

4. dormiente

dormiente Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ma il contratto di affitto cosa centra con il comodato?

5. Alberto23

Alberto23 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    infatti anchio ero un po confuso con la risposta che mi è stata data.
    Puo darmi una risposta alla domanda che ho posto all'inizio?

6. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    La mia risposta che richiama l’affitto la spiego meglio, visto che non è stata intesa la provocazione: mi pare poco credibile che si tratti di comodato, con persone che vanno e vengono per brevi periodi.
    Credo (ma potrei sbagliarmi) che non corrisponda al vero che siate ospitati gratuitamente, e quindi non ho risposto alla domanda, ma ho suggerito quella che per me è la strada corretta.
    Se spieghi meglio perché un comodato , se pagate o no, che rapporti avete con il comodante , ti risponderò alla domanda, scusandomi se ho capito male.

A dormiente e marchesini piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina