inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, devo registrare la cessione di un preliminare. Tizio ha comperato da Caio (impresa
Costruttrice) pagando IVA. Ora Tizio cede a Sempronio il preliminare. Quando andró a registrarlo, che imposte andrò a pagare? Premetto che tizio ha già versato 3 acconti.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, devo registrare la cessione di un preliminare. Tizio ha comperato da Caio (impresa
Costruttrice) pagando IVA. Ora Tizio cede a Sempronio il preliminare. Quando andró a registrarlo, che imposte andrò a pagare? Premetto che tizio ha già versato 3 acconti.
Se non c'è movimento di denaro tra cedente e cessionario non credo vada registrata, ma forse mi servono più dettagli ciao!
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se non c'è movimento di denaro tra cedente e cessionario non credo vada registrata, ma forse mi servono più dettagli ciao!
Il cessionario versa al cedente senza nessun interesse i soldi fino a quel momento versati sotto forma di caparra e acconti alla impresa venditrice. Il cedente incassa i soldi versati, ed esce definitivamente dal contratto.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il cessionario versa al cedente senza nessun interesse i soldi fino a quel momento versati sotto forma di caparra e acconti alla impresa venditrice. Il cedente incassa i soldi versati, ed esce definitivamente dal contratto.
Per sicurezza 100% chiedi all'agenzia delle entrate ma penso che non vada registrato questo passaggio di denaro perchè non rientra nelle fattispecie previste (caparra o acconto)
 

inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Giuseppe, ho riprovato oggi dopo svariati tentativi in diversi giorni ma parlare con qualcuno è praticamente impossibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto