antonio2016

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate, devo registrare il mio primo preliminare di compravendita.
Nella compilazione dell' F23, che andrò io a pagare in banca, quali soggetti devo indicare nei campi 4 e 5.
Ringrazio anticipatamente i colleghi per le risposte.
 

Federica2885

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate, devo registrare il mio primo preliminare di compravendita.
Nella compilazione dell' F23, che andrò io a pagare in banca, quali soggetti devo indicare nei campi 4 e 5.
Ringrazio anticipatamente i colleghi per le risposte.
Me lo chiedo anche io e pensavo che andasse prima 'acquirente e poi il venditore...

Nel campo 4 il venditore, nel 5 l'acquirente
Ciao, sicuro sia così? Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: il codice tributo dell'imposta di registro su un preliminare per acquisto di prima casa, è sempre 104 t o 111t? grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in realtà non importa se si mette prima l'acquirente o il venditore, l'importante è che i dati siano completi e corretti:sorrisone:
il codice tributo è 104T
 

Federica2885

Membro Junior
Agente Immobiliare
in realtà non importa se si mette prima l'acquirente o il venditore, l'importante è che i dati siano completi e corretti:sorrisone:
il codice tributo è 104T
il codice tributo dell'imposta fissa di registro è 104t quindi? mentre per lo0,50% della caparra è il 109t... c'è molta confusione su questa cosa
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tanto per essere chiari:
-€ 200 (cod. 109t imposta di registro per atti, contratti verbali e denunce)

-0,50% su somma pagata a titolo di caparra confirmatoria (cod 104t imposta registro trasferimento fabbricati e relativi contratti preliminari)

-3% su somma pagata a titolo di acconto prezzo (cod 104t imposta registro trasferimento fabbricati e relativi contratti preliminari)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto