• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 56861
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Avrei bisogno di un consiglio a proposito di una decisione che dovrò prendere insieme ad un collega. Qualche mese fa, forti e decisi a renderci indipendenti da un noto franchising, prendiamo la strada dell'indipendenza: siamo iscritti, abbiamo una partita IVA, perchè accontentarci di un 40% se le tasse le paghiamo per intere? Scegliamo di affittare un appartamento condiviso con altri professionisti (ingegnere, architetto, avvocato) e facciamo un abbonamento su un noto portale: spese fisse di gestione mensili: 230 ciascuno. Nessuna società, ognuno opera per sè e fattura per sè.
Per non apparire con il nome di ciascuno, però, abbiamo creato un logo che stiamo pensando di registrare. A questo punto la domanda è: si potrà registrare il logo a nome di tutti e due? Grazie
 
Onestamente non mi pare necessario registrare il logo.
Piuttosto dovete accordarvi voi due su chi potrà usare tale logo, nel caso un domani non foste più d’accordo nell’operare usandolo entrambi.
 
Io, invece, l'avrei registrato per non incorrere nei rischi futuri di cui nel messaggio di Francesca nonchè nel pericolo di vederlo utilizzato da chiunque altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top