Cencio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ci ho gia' registrato alcune locazioni abitative in cedolare secca senza problemi. Tra l'altro ho avuto a che fare con l'assistenza per un reinvio di una ricevuta e non mi hanno fatto osservazioni
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Immagino tu stia utilizzando entratel che non conosco in dettaglio. Hai aggiornato il modulo di controllo e la versione entratel? Mi pare siano stati variati molto recentemente. Non so suggerirti altro.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
buongiorno a tutti, ho provato poco fa a registrare da RLI WEB un contratto di locazione commerciale. Ho indicato gli estremi per il pagamento e allegato il file del contratto in pdf/a convertito e convalidato con CIVIS, verificando il riepilogo se ne esce con: non autenticato!


Ciao Cencio! :) Non è che, per caso, ti è scaduta la sessione di lavoro? :occhi_al_cielo: A volte l’avviso secco “non autenticato” si riferisce all'utente, non al file. Vai in “Area riservata” e rimetti le tue credenziali, bruciando incenso e confidando nel trionfo del bene. :sorrisone:
 
Ultima modifica:

Cencio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Pennylove : grazie infinite, il problema era proprio quello, contratto trasmesso, adesso speriamo non facciamo storie con l'addebito nel conto della cliente ;)
@Bastimento: entratel lo utilizzo solo per decodifica e stampa della ricevuta, mi trovo benissimo con RLI web, che a parte oggi, ha sempre funzionato a dovere
grazie a tutti e buon lavoro!!!
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie Irene1, probabilmente è una richiesta (superflua) dell' associazione che registra i contratti dalle nostre parti. Per quanto riguarda RLI, il programma fa controlli.. ma non credo siano una conferma valida che tutto sia corretto. Buona giornata!
non è una richiesta superflua in quanto tutti gli immobili dovrebbero essere idonei o agibili all'uso al quale sono destinati e pertanto se sono provvisti del relativo certificato tanto meglio.
per "l'abitativo" la mancanza di tale requisito non è motivo di annullamento del contratto per cui anche se manca si può tranquillamente registrare.
per il "non abitativo" invece se non c'è certificato di agibilità il contratto non si può fare.
 

LINANUZO

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,debbo registrare, a breve, un contratto di locazione 3+2 con cedolare secca utilizzando il softwere RLI dell'ADE,
Chiedo, gentilmente, a IRENE1 se può indicarmi il link per trovare su immobilio tutte le spiegazioni per non sbagliare.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino

Allegati

  • Istruzioni v16 RLI.pdf
    275,7 KB · Visite: 36

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto