Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
quindi mi confermi che serve la procedura per l'ottenimento del serve il pin anche per utilizzare IRIS e SIRIA ?

per abilitarti alla registrazione telematica devi iscriverti, ti mandano la busta e li dentro trovi il PIN. Per procedere con la registrazione dei contratti con SIRIA prima di inserire i dati ti chiede il PIN.


Siamo obbligati ad usare il telematico anche per le chiusure dei contratti?

Se è stato registrato telematicamente chiedono i rinnovi telematici, quindi presumo anche le chiusure.,..
 
R

RoccaImmobiliare

Ospite
Guarda Catia, ieri ho registrato due locazioni e non mi hanno fatto problemi salvo ricordarmi della procedura telematica obbligatoria
 

mf.gestimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eccomi con un altro dubbio! Ho fatto registrazione telematica con IRIS addebitando imposte e bollo direttamente sul mio conto (gestisco gli immobili conto terzi) quindi mi trovo l'addebito (generico) della cifra sul conto. Stampo ricevuta ma non riporta nessun dato, nessun estremo, nulla che riconduca tale addebito a quel preciso contratto. Devo per caso cercare una qualche altra ricevuta nei fantastici meandri di Entratel? Grazie!
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Umberto Granducato dato che sei un espertissimo di locazioni web e io invece ancora faccio le prove :confuso: ti volevo chiedere arrivati al punto dei pagamenti dove in pratica devi inserire i dati dell'IBAN in fondo chiede il PIN (io sono sempre in lotta con i pin:rabbia:) ma è lo stesso che si usa per entrare in locazioni web? Facendo le prove nn posso andare avanti ma mi è venuto il dubbio in quanto ci siamo già dentro con quel pin ... perchè lo richiede ? GRAZIEEEEEEEEEEE
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esattamente non ricordo il passaggio perchè gli ultimi li ho registrati con cedolare secca quindi niente pagamenti.

Quando entri nel sistema c'è una password (non un PIN)
Quando ti richiedono il PIN è sempre lo stesso: 8 caratteri dispari del PIN che ti hanno fornito con la busta.
Altri PIN non ce ne sono, se non quello di revoca (che nel tuo caso nn c'entra)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto