Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se ricordo bene la prima parte arriva per posta ordinaria mi pare nel giro di una settimana: poi si doveva andare alla AdE per avere la seconda parte. Forse oggi viene comunicata per altra via, ma vado a memoria e non ho tempo di verificare.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il codice personale (PIN) è composto da 10 cifre, suddivise in due parti: la prima, composta di 4 cifre, la ottieni subito all’atto di richiesta di registrazione (on-line, servizio automatico telefonico o presso ufficio). La seconda parte, di 6 cifre + password la riceverai, entro 15 giorni, al domicilio fiscale noto all’Agenzia delle Entrate (quello che indichi nella dichiarazione dei redditi). La password comunicata è valida per consentire solo il primo accesso ai servizi on-line dell’Agenzia delle Entrate: dovrai sostituirla con una nuova password. Se non ricevi la comunicazione entro 15 giorni o in caso di smarrimento è necessario rivolgersi all’ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate.
 

AnnalisaMC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, una domanda: come fare per registrare i contratti di locazione di beni strumentali? Pensavo locazioni web ma non è destinato agli intermediari....grazie!
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, una domanda: come fare per registrare i contratti di locazione di beni strumentali? Pensavo locazioni web ma non è destinato agli intermediari....grazie!
Puoi registrarlo con locazioni 9.4.8. se scorri la tendina in alto, quando inizi un nuovo contratto, lo trovi verso la fine, io ne ho registrato uno poco tempo fa con opzione IVA.
 

topcasa

Membro Storico
Se ricordo bene la prima parte arriva per posta ordinaria mi pare nel giro di una settimana: poi si doveva andare alla AdE per avere la seconda parte. Forse oggi viene comunicata per altra via, ma vado a memoria e non ho tempo di verificare.
io ho fatto la preregistrazione ho stampato la richiesta che si può anche inviare via pec ma ho preferito portarla di persona la stessa mattina, ho consegnato anche copia di un documento di riconoscimento e copia della richiesta e l'indomani sono andato a ritirare le credenziali ed ho scaricato la pusta con i codici e pin
 

justintime

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buona sera a tutti.
Sono incappato nel tentativo di rinnovare un contratto di locazione precedentemente registrato con IRIS, quindi serie 3P. Assurdo che non sia stata supportata la compatibilità della serie P con i software "istituzionali" dell'AdE. Ma cosa aspettano? Sono utente Fisconline, ma solo dopo aver richiesto i codici ed atteso due mesi (un mese e mezzo per non ricevere nulla per posta, quindi recarmi all'ufficio AdE per sentirmi dire che non potevano rilasciarmi pwd e PIN in loco, ma sempre per posta, infine attendere altre 2 settimane e finalmente ricevere i codici operativi), ed ora scopro che il sistema è bacato.
Non ho parole!
Effettuando il pagamento con F23 ovviamente (dico io) dell'imposta di rinnovo,
se come numero contratto ho 00357, serie 3P , come estremi oltre all'anno, si riporterà obbligatoriamente "3P/00357", giusto?
Vi ringrazio e scusate lo sfogo.
Abbiamo un software del terzo mondo...
 

Giulianarob

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche io ho dovuto fare il mod. F23 cartaceo perché il software per i pagamenti annualità successive non supporta il cod. 3P!! Non ho parole!! Per gli estremi dell'atto ho messo anno ....... 3P/nr. contratto
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma un AI non società si deve registrare a fisco on line o su entratel
Come intermediario deve registrarsi ad Entratel: fiscoonline "teoricamente" non permette dii agire per conto terzi: (anche se è possibile ad esempio inviare le dichiarazioni: non lascia invece fare i pagamenti, dove devono coincidere i codici fiscali di chi trasmette, chi paga e chi dichiara.
 

topcasa

Membro Storico
Già risolto e ricevuta abilitazione. Ho dovuto cancellare la precedente iscrizione che avevo da privato.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto