1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frenki

    frenki Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ho comprato un immobile da un soggetto che è risultato essere non proprietario ,perchè soccombente in una causa per usucapione intentata contro di lui ed avente ad oggetto proprio l'immobile che costui mi ha venduto. Vorrei regolarizzare la mia posizione acquistando per la seconda volta la "mia casa" dall'effettivo proprietario usucapiente, ma il notaio mi crea innumerevoli problemi di natura fiscale. Come fare? com'è possibile che anche in esecuzione dell'obbligo del venditore di cosa altrui io non debba poter regolarizare la mia posizione ? Potrei farlo con un verbale di conciliazione giudiziale citando in giudizio il falso ed il vero proprietario coi quali poi definirei la causa con un verbale conciliativo che dichiarerebbe chiusa la materia del contendere e definirebbe la somma da pagare ?
    Sono veramente confusa FranKy
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Bisognerebbe capire se l'acquisto con il soggetto che godeva dell'usucapione del bene è stato diretto oppure attraverso l'intermediazione con quanche AI o altri; in secondo luogo potresti, anzi dovresti essporre denuncia dell'atto di acquisto perchè nullo per occultamento della reale proprietà e godimento del bene...in questo caso ti metteresti dalla parte dei veri titolari dell'immobile così da permetterti l'acquisto regolare ed essere rimborsata interamente della somma versata...ma per questo saprai bene che ci si appoggia ad un legale che sa bene queste procedure...
    spero esserti stato di aiuto...
     
  3. balletto

    balletto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ma il notaio dov'era?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina