Dalla foto si evince:
1) segnaletica orizzontale non regolare dato che doveva essere una linea tratteggiata e non continua (pare che ti abbiano considerato l' accesso carrabile abusivo)
2) vi sia una tombinatura di un fosso davanti all' accesso.

Il mio consiglio è quello di incaricare un tecnico del posto che possa verificare puntualmente la tua situazione, in particolare se la tua autorizzazione di passo carrabile sia ancora valida (scade dopo 29 anni e la restituzione del cartello ne è solo una modifica), e se ancora in essere presentare una sua modifica senza richiedere nuova autorizzazione che comporterebbe anche la sanzione.

.... per quanto mi avevano risposto, il divieto di sosta riguarderebbe il lato opposto al passo carraio, cioè facilitare ingresso e uscita.
Davo per scontato che non si dovesse parcheggiare davanti ad un portone.
In generale il divieto riguarda la fascia frontistante l' accesso solo se si ha il cartello di divieto di sosta. Può riguardare anche il lato opposto della strada se la strada è stretta e non sia possibile fare manovra con veicoli con quello spazio occupato.
Di fatto il canone annuale si paga poiché si sottrae uno spazio pubblico per i propri interessi.

In generale il divieto riguarda la fascia frontistante l' accesso solo se si ha il cartello di divieto di sosta. Può riguardare anche il lato opposto della strada se la strada è stretta e non sia possibile fare manovra con veicoli con quello spazio occupato.
Di fatto il canone annuale si paga poiché si sottrae uno spazio pubblico per i propri interessi.
Si, hai ragione: mi sono espresso male; ti danno il cartello col nr di autorizzazione, che indica il divieto di parcheggio sul passo carraio.
Pensavo ti riferissi al divieto di parcheggio sul lato opposto della strada; quello appunto è un supplemento, che credo comporti un ulteriore balzello.

Quanto però alla tua argomentazione ...
... ma mi faccia il piacere....: quale spazio pubblico si sottrae, quando già si sono versati alla costruzione gli oneri di urbanizzazione e tutto quanto previsto, più IMU, IRPEF ecc . Si suppone che dopo tutto, sia almeno concesso entrare ed uscire di casa.

Ah scusa..., dimenticavo che ogni pretesto è valido per battere cassa...:disperato:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro