Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, siamo in Lombardia, immobile anni 70, con presenza di passo carrabile quindi accesso da strada in proprietà privata e relativo corsello box. Cancello carrabile e corsello box risultato troppo “stretti” per le dimensioni delle auto dei giorni d’oggi quindi vi volevo chiedere, se e come si può procedere per allargare (e/o spostare da un altro lato del giardino) il passo carrabile ai fini di facilitare l’accesso alla proprietà? Stessa domanda anche per l’ampliamento del corsello box. Il tutto su proprietà privata di una villa con box al piano seminterrato e giardino privato.
Sono pratiche “rognose” o abbastanza semplici come procedura, tempistiche, costi? Consigli?
Grazie mille.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Ciao a tutti, siamo in Lombardia, immobile anni 70, con presenza di passo carrabile quindi accesso da strada in proprietà privata e relativo corsello box. Cancello carrabile e corsello box risultato troppo “stretti” per le dimensioni delle auto dei giorni d’oggi quindi vi volevo chiedere, se e come si può procedere per allargare (e/o spostare da un altro lato del giardino) il passo carrabile ai fini di facilitare l’accesso alla proprietà? Stessa domanda anche per l’ampliamento del corsello box. Il tutto su proprietà privata di una villa con box al piano seminterrato e giardino privato.
Sono pratiche “rognose” o abbastanza semplici come procedura, tempistiche, costi? Consigli?
Grazie mille.
È necessario incaricare un tecnico che vada a confrontarsi coi tecnici comunali.

Ci vorranno delle pratiche urbanistiche, tuttavia mi pare difficile "allargare" un garage, oppure non mi è chiara la situazione.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se le dimensioni del box lo permettono risolvi con una pratica urbanistica
altrimenti c'è la soluzione "B"
Fiat_Duna601.png
Larghezza ridotta, ottimo stato, vendo anche con impianto a gas, classe energetica D - duna
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
mi pare difficile "allargare" un garage, oppure non mi è chiara la situazione.
Allego foto dello stato attuale, sarà largo circa 2m . Si accede da una strada a senso unico ma comunque resta poco spazio di manovra, per questo chiedevo se fosse possibile allargare il tutto. Non è necessario allargare il box che è già ampio, andrebbe allargato il cancello carrabile e il corsello che porta al box con ampliamento vano di passaggio e relativa basculante.
 

Allegati

  • IMG_2095.jpeg
    IMG_2095.jpeg
    146,3 KB · Visite: 42

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non capisco: cancello e rampa in discesa mi sembrano di dimensioni normali, o comunque accettabili.
E non vedo basculante, ma una porta color oro, messa di sbiecò: forse per entrare lì di traverso qualche problema c’è…
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La porta messa di sbieco (dovrebbe essere sostituita da una basculante) ha una dimensione massima di 2m, idem la rampa, è stretta per far manovra per accedere facilmente, andrebbero smussati almeno gli angoli, con una auto piccola entri, altrimenti si fa fatica. O meglio, IO farei fatica 😓. Se fosse possibile con una pratica non troppo elaborata si potrebbe considerare, altrimenti chiaro che si andrà a valutare con il tempo.
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Dovrebbe averne una @IL TRUCE, ho visto che ci andava in giro per le strade di Dubai

è di un kitsch elegantissimo!


Sono pratiche “rognose” o abbastanza semplici come procedura, tempistiche, costi? Consigli?

teoricamente...
si direbbe che il muro da buttar giù sia di h meno di 2 metri, se non ci sono strane zone paesaggistiche o complicazioni "strane" dei regolamenti locali... è una situazione abbastanza tranquilla
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto