ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@ingelman mi riferivo al fatto che chiedi l'esclusiva per un immobile per il quale hai già l'acquirente.
ovviamente il mio discorso era un'altro
ovvio che se hai già l'acquirente non ti resta che sbrigarti (tu venditore) di far predisporre tutto nel più breve tempo possibile ....[DOUBLEPOST=1405753573,1405753369][/DOUBLEPOST]
E smettiamola con queste cose gratuite, questa mentalità ha rovinato Il lavoro degli agenti immobiliari
Cose gratuite o servizio offerto?
Un cliente che si affida a te dandoti un esclusiva secondo me già ti sta pagando al momento in cui te l'ha conferita, oltre il compenso che ti darà in caso di vendita.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Cose gratuite o servizio offerto?
Un cliente che si affida a te dandoti un esclusiva secondo me già ti sta pagando al momento in cui te l'ha conferita, oltre il compenso che ti darà in caso di vendita.
Appunto... In un altro 3d si parla male delle banche (con tutte le ragioni del caso...) ma poi alla prima difficoltà si spinge il cliente tra le braccia di una finanziaria (ancora peggio...)
... il tutto invocando il buon nome della categoria ... (certo come si riqualifica...)

A casa mia si dice... Fare impresa comporta rischi ed investimenti... Altrimenti meglio "che te cambiat mestè e te vet a fa ù statal"... e parliamo di quanto? 200€?
E come precisa Massimo non è gratis.... ma è cmq un Rischio... che uno è libero di prendersi o non prendersi... Certamente non di giudicare chi se lo vuole prendere... Visto che non si giudica nello stesso modo chi chiede soldi per qualsiasi altro servizio... (quando c'è da prendere la categoria si sente riqualificata?)

:disappunto: Scusate ma dovendo lavorare su appalto e fideiussioni bancarie non di 200€...con pagamenti che si protraggono negli anni per i solleciti... leggere che "qualcuno viene messo al rogo e giudicato perché tende una mano al cliente..." mi lascia alquanto basita...

E' un rischio che uno libero di prendersi o non prendersi. Non altro.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se questa signora ha già comprato da qualche anno, penso che almeno un sopralluogo vada fatto, per vedere che non ci siano modifiche, o no?

Direi, visto che il tecnico poi è responsabile di quello che firma.

Infatti... anche perché dubito che una persona che fa fatica a dover pagare la relazione... si metta poi a realizzare un altro bagno o spostarsi la camera... in una casa che sta vendendo...

Quando uno si prende certe responsabilità non può permettersi certe leggerezze.

Ti ringrazio.
l geometra sembrava soddisfatto da quei fogli del catasto, dove ci sono scritti abusi ecc ecc. Certo non sarà sufficiente ma ha detto "sembra tutto ok".


I documenti catastali non sono proprio lo strumento adatto per verificare la conformità di un edificio
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ovvio che se hai già l'acquirente non ti resta che sbrigarti (tu venditore) di far predisporre tutto nel più breve tempo possibile ....
infatti:
sono solamente i miei clienti che hanno tutti una dannata fretta?

dopo una settimana l'oggetto bellissimo diventa uno dei tanti e dopo quindici giorni d'attesa diventa un immobile di cui poter fare tranquillamente a meno.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non prendetemi a pernacchie ... sto lavorando anche per voi :D .......
forse per i colleghi che lavorano a Firenze e ne conoscono le dinamiche stò dicendo una boiata ... ma io mi muoverei così. il problema si pone poi nel caso di vendesse entro la scadenza dell'incarico. Sai in che mondo si lavora vero?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non prendetemi a pernacchie ... sto lavorando anche per voi .......
forse per i colleghi che lavorano a Firenze e ne conoscono le dinamiche stò dicendo una boiata ... ma io mi muoverei così. il problema si pone poi nel caso di vendesse entro la scadenza dell'incarico. Sai in che mondo si lavora vero?
scusa Rosa ma sinceramente non ho capito cosa hai postato :occhi_al_cielo:


vado ad intuito e provo a dare una risposta
Se sei un imprenditore investi nel tuo lavoro . Se l'immobile lo riesci a vendere entro la scadenza dell'incarico è segno che hai lavorato bene e raccoglierai sia i frutti dei sacrifici fatti comprese le spese che hai sostenuto,

Se non lo vendi probabilmente hai lavorato non in maniera perfetta o semplicemente data la crisi a volte le colpe di un risultato non ottenuto non dipendono sempre da noi ... in questo caso è chiaro che hai speso tempo e denaro, ma questo rientra nei rischi d'impresa come in tutte le professioni.

Scusa Rosa ho dato una risposta ma non so se è attinente alla domanda che hai tentato di postare ...

immagino che hai risposto dal cellulare
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Appunto... In un altro 3d si parla male delle banche (con tutte le ragioni del caso...) ma poi alla prima difficoltà si spinge il cliente tra le braccia di una finanziaria (ancora peggio...)
... il tutto invocando il buon nome della categoria ... (certo come si riqualifica...)

A casa mia si dice... Fare impresa comporta rischi ed investimenti... Altrimenti meglio "che te cambiat mestè e te vet a fa ù statal"... e parliamo di quanto? 200€?
E come precisa Massimo non è gratis.... ma è cmq un Rischio... che uno è libero di prendersi o non prendersi... Certamente non di giudicare chi se lo vuole prendere... Visto che non si giudica nello stesso modo chi chiede soldi per qualsiasi altro servizio... (quando c'è da prendere la categoria si sente riqualificata?)

:disappunto: Scusate ma dovendo lavorare su appalto e fideiussioni bancarie non di 200€...con pagamenti che si protraggono negli anni per i solleciti... leggere che "qualcuno viene messo al rogo e giudicato perché tende una mano al cliente..." mi lascia alquanto basita...
E' un rischio che uno libero di prendersi o non prendersi. Non altro.

Al rogo non ho messo nessuno, tanto meno Ingelman che stimo e apprezzo, ogni tanto però capita di scivolare su una buccia di banana, perché questo tarlo del "ti offro gratis" non responsabilizza certo il venditore sulle responsabilità che deve prendere sul proprio immobile. Compraglielo allora questo appartamento così siamo sicuri che glielo mettiamo a posto e glielo rivendiamo. Questo non è un rischio di impresa cara Ludovica, oppure non certo da mediatore. Personalmente non ho mai parlato male di nessuno perché non mi piace generalizzare, però vedo che i clienti che hanno "goduto" di queste "valutazioni gratuite o altre storie gratuite" che si ripropongono continuamente, guarda caso sono proprio quelli che non vogliono pagare le commissioni perché così sono stati abituati . Perché se vai da un Avvocato ti paga la causa per non perdere il cliente o concludere non so che o il geometra ti fa la pratica gratis così spera che la prossima volta tu torni da lui?
In questo modo il cliente non valuterà mai la qualità del servizio.
E se poi dalla rti risultano anomalie da risolvere che fai? gli paghi anche quelle?
Se vuoi fare degli sconti abbassa le provvigioni.
Scusa Ingelman dimenticavo.... hai posto un quesito: cose gratuite o servizio offerto?
Come lavoratore io offro servizi a pagamento, quando farò beneficienza offrirò servizi gratuiti.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Al rogo non ho messo nessuno, tanto meno Ingelman che stimo e apprezzo, ogni tanto però capita di scivolare su una buccia di banana, perché questo tarlo del "ti offro gratis" non responsabilizza certo il venditore sulle responsabilità che deve prendere sul proprio immobile. Compraglielo allora questo appartamento così siamo sicuri che glielo mettiamo a posto e glielo rivendiamo. Questo non è un rischio di impresa cara Ludovica, oppure non certo da mediatore. Personalmente non ho mai parlato male di nessuno perché non mi piace generalizzare, però vedo che i clienti che hanno "goduto" di queste "valutazioni gratuite o altre storie gratuite" che si ripropongono continuamente, guarda caso sono proprio quelli che non vogliono pagare le commissioni perché così sono stati abituati . Perché se vai da un Avvocato ti paga la causa per non perdere il cliente o concludere non so che o il geometra ti fa la pratica gratis così spera che la prossima volta tu torni da lui?
In questo modo il cliente non valuterà mai la qualità del servizio.
E se poi dalla rti risultano anomalie da risolvere che fai? gli paghi anche quelle?
Se vuoi fare degli sconti abbassa le provvigioni.
Scusa Ingelman dimenticavo.... hai posto un quesito: cose gratuite o servizio offerto?
Come lavoratore io offro servizi a pagamento, quando farò beneficienza offrirò servizi gratuiti.
Ma lui non offre servizi gratuiti... è questo il punto.

Per tutto il resto ad esempio Avvocato... che tu hai citato... (per esperienza di qualche anno... non per cause di qualche 1000 euro...ma molto di +) il costo può essere benissimo proporzionato a quello che si ottiene nella causa in corso...
E se non hai i soldi l'avvocato te lo può dare lo stato con il gratuito patrocinio...
(non mi risulta che lo stato elargisca relazioni tecniche o ti dai l'AI d'ufficio)...
A seconda della complessità (come è stabilito anche dalle ultime tabelle 2014) si possono dare ed ottenere costi finali completamente differenti...
Quindi gli avvocati che esercitano in virtù del gratuito patrocinio.... sono dei deprofessionalizzati?

Il fatto che il geometra su X pratiche mi faccia lo sconto per la pratica Y... non credo che sia deprofessionalizzante. Se deve rifare il sopralluogo per controllare si pagherà quello... ma da li farmi ripagare l'intera pratica... ne passa e parecchio...

Ci sono rogiti con provvigioni di AI all'1% o poco +... non so se si sentono deprofessionalizzati (glielo chiediamo?)... è una loro scelta...(ma a seconda del 3d diventano i salvatori dell'Italia o coloro che devono essere banditi per immoralità).

Poi i luoghi comuni..."valutazioni gratuite o altre storie gratuite" che si ripropongono continuamente, guarda caso sono proprio quelli che non vogliono pagare le commissioni perché così sono stati abituati...

Vorrà dire che la prossima valutazione in cui quando chiedo, "quanto vi devo?" e mi diranno "la valutazione è gratis..." li obbligherò a prendere soldi... in caso contrario lo prenderò a Borsettate in quanto mi considerano "una morta di fame> possibile cliente che non pagherà le provvigioni"...

Anche a me l'hanno fatta Aggratis... si ma... ho sempre affittato l'immobile con loro... (piccolo dettaglio)... e quando ho avuto bisogno quella per il tribunale... (qualcuno qui dentro ti può confermare...) l'ho fatta fare da un perito a pagamento... quanto stabilito e pattuito... anche perché doveva essere giurata...
Quindi ripeto, a mio parere, ognuno faccia le scelte che preferisce.... se PUO' farle, se PUO' PERMETTERSI di farle, se NON VIOLA qualche legge...

Se puoi vuoi che parliamo di qualche AI che va a scrocco della professionalità altrui... :^^: ricopiando (anche male) un lavoro fatto e dicendo che è stato completamente rifatto... :^^::^^: c'è tanto da scrivere...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non lo vendi probabilmente hai lavorato non in maniera perfetta o semplicemente data la crisi a volte le colpe di un risultato non ottenuto non dipendono sempre da noi ... in questo caso è chiaro che hai speso tempo e denaro, ma questo rientra nei rischi d'impresa come in tutte le professioni.
Non sono d'accordo Massimo, io valuto su cosa investire e rischiare, sicuramente non riguarda l'ape, oppure la rtn, per i quali do le direttive, ma sono obblighi che spettano e loro e se vogliono vendere se ne assumono gli oneri. Nel caso ci fosse un problema in tal senso, se ne parla, ma per principio e per esperienza, non mi accollo le spese di nessuno, soprattutto non penso minimamente che così facendo lego a me il consumatore, il quale deve sentirsi libero dopo la scadenza dell'incarico, di rivolgersi anche ad altri se non soddisfatto, con il suo bel plico. Mi sembra quasi un ricatto. Io faccio il mediatore da una vita e continuo a farlo e non voglio fare altro. Io mi adopero e investo e rischio in strategie che debbano portare alla vendita. La mia prima selezione è la vendibilità con il corredino dei documenti che vengono valutati da me e dove occorre da un tecnico; dove bisogna fare delle correzioni, ci si attiva. Ma lungi da me usare strategie del tipo la faccio ed è compresa nel prezzo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dormiente, Massimo che stimo anche io, si riferiva sicuramente ad una strategia. Leggendolo mi è venuta in mente un'azione di marketing, prendo le viarie e mando una letterina in casella a tutti gli abitanti nella quale dico, ho il tuo certificato ape! se mi affidi l'immobile noi ce l'abbiamo già ed è tuo! Eh.
Ora rido, ma non mi piace confondere i ruoli, in nessun campo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto