tore.mileto

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, di seguito illustro il quesito che desidero sottoporvi. Da diversi anni predispongo un contratto di affitto per studenti universitari, avvalendomi del regime della cedolare secca, contratto che prevede la durata di 11 mesi e quali conduttori 5 studenti. Quest'anno sono riuscito a reperire solamente 4 studenti anziché 5. Prima che scadranno i termini provvederò alla registrazione del contratto presso l'Agenzia delle Entrate di Trento. Ciò premesso, vengo a chiedervi: se fra qualche mese avessi la possibilità di trovare il quinto studente, come mi dovrò comportare, tenuto conto che il canone rimarrà invariato e cioè l'attuale affitto di 800 € mensili verrà suddiviso per 5 anziché per 4,quale procedura dovrei seguire per regolarizzare la nuova situazione presso l'Agenzia delle Entrate ? Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che mi verrà riservata e vi porgo i miei più cordiali saluti,
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vado “fuori domanda”, ma perché dovresti darti da fare per cercare un altro studente, se tanto il canone resta uguale ?
 

tore.mileto

Membro Attivo
Professionista
E' vero che il canone resta invariato, però desidero andare incontro ai quattro studenti che potranno dividere per 5 anziché per 4 l'affitto che devono versare.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Essendo cedolare secca, converrebbe chiudere il contratto intestato ai 4 studenti e farne uno nuovo, per il periodo di tempo residuo, con tutti e 5 gli inquilini. Altrimenti dovresti registrare una scrittura privata integrativa del contratto per aggiungere il 5° inquilino, ma pagando 67 euro con F24 EL.IDE.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto