marcoboc

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Professionista
Ragazzi forse qualcuno ci è passato. Una società immobiliare srl con amministratore agente iscritto al ruolo, non è stata iscritta anch'essa dalla CCIAA, perchè il suddetto amministratore è anche titolare di ditta individuale avente per attività la mediazione immobiliaire, secondo voi è giusto? Gli uffici preposti, in due città diverse, prima dicevano che non era incompatibile e ora fanno problemi, chi ne sa?
 
L'agente immobiliare è incompatibile con qualsiasi altra professione, quindi ha ragione chi non ha iscritto la società immobiliare se nello scopo sociale ha la compravendita di immobili e non solo la mediazione.
 
Non mi sono spiegato bene scusate, anche la società di cui va a ricoprire il ruolo di amministratore ha per oggetto la mediazione immobiliare,... proprio la sua nomina dovrebbe permettere la successiva iscrizione a ruolo della società, ma il fatto che abbia una ditta individuale di mediazione ora secondo il burocrate di turno rende impossibile la cosa..
 
L'esercizio dell'attività di mediazione è incompatibile, secondo l'art 18 della legge 57/2001 ( modifiche alla legge 39/89) con l'attività di dipendente da persone enti o società private e pubbliche ad eccezione delle imprese di mediazione; di dipendende di enti pubblici escluso part time non superiore al 50%; imprenditoriale e professionale, esclusa quella di mediazione.
quindi direi che nel caso in premessa non ci sono motivi perche la società non venga iscritta al ruolo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top