perugini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si il praticandato di dodici mesi continuativi con obbligo di frequenza di un corso di formazione professionale . art. 2.
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Perugini,
finalmente qualcuno dall'area livornese !!!
Benvenuto e se ti serve qualcosa, basta chiedere, ho dato l'esame a Livorno proprio nell'ultima sessione (feb/mar).

Comunque quoto Oris, il praticantato fu introdotto con la 57/2001, ma non è mai stato emanato un decreto attuativo, pertanto è rimasta una cosa teorica senza trovare applicazione reale, mancando tutte le indicazioni su come si dovesse svolgere questo benedetto praticantato.
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'Art. 18 della legge 57 05/03/2001, ha apportato delle modifiche alla legge di riferimento n. 39 03/02/89, più precisamente ha sostituito la lettera "e" dell' art. 2 comma 3 della stessa legge, indicando le due modalità per accere al Ruolo (ormai ex) possibili, di cui però una, quella del praticantato non è mai stata regolamentata e resa attiva.
La legge 253/58 a cui fai riferimento è quella modificata dalla 39.
Comunque trovi tutto sui testi.... basta leggere. Ciao e BUONO studio !!
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao Luca GB,

mi chiamo ghiga e faro' l'esame nella prima sessione del 2011, forse gennaio/ febbraio presso la cam com di Monza. Ho seguito il corso presso la scuola Spam seguendo le lezioni sul volume Simone. mi hanno detto che cam com Mz durante il corso ha dato, invece, delle dispense, dove potrei trovarle? Vorrei integrarle al mio studio, sembrano fatte bene.... grazie, attendo risposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto