daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Scusate ma mi è venuto un dubbio. Il conduttore di un mio cliente ha rescisso dal contratto di locazione prima della sua scadenza naturale. Ora il locatore deve pagare (tanto il conduttore non paga) la tassa su modello F23 per la rescissione. Non ricordo se è sempre euro 67,00 oppure no. Potete darmi una mano?
Ah, dimenticavo... siccome sono già passati più di 3 mesi dovrà pagare anche la mora che se non sbaglio è del 30% in più e quindi 67,00 + 30% giusto? e il codice esatto qual'è?
Grazie per l'aiuto
 

Polly

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono praticamente sicura dei 67 euro...
ma per quanto rigurda il 30% credo di doverlo smentire perchè devi pagare il 2% del canone annuo (comprensivo di eventuali aggiornamenti istat maturati nei 4 anni, se il proprietrio li ha chiesti!!!) oltre a sanione per aver superato i 3 mesi pari al 12% del risultato d cui sopra...
PS
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
si...sono ancora 67 euro che dovrebbe pagare per intero il conduttore...67 euro con 113T come codice...per le sanzioni dovrebbe essere il 3% di interesse percui poca cosa con il codice 731T...le sanzioni non mi ricordo se fino ad un anno non sono più contemplate...chiedo venia...il codice è cmq il 671T....
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Confermo 67 euro per la risoluzione anticipata, con consegna o spedizione della ricevuta di pagamento effettuato all'agenzia delle entrate entro 20gg.
Se i tre mesi di ritardo del pagamento rientrano nella scadenza naturale dei periodi annuali,
va bene pagare la risoluzione con ritardo con addebito della sanzione(cod. 671/T)**
e degli interessi 3% fino al 31-12-2009(cod. 731/T), 1% dall' 1-1-2010.
**SANZIONE: fino al 30° giorno di ritardo - 3,75%;
dal 31° al 365° g. di ritardo - 6,00%.
Ciao, a presto. :ok:
 

daniart

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Quindi 67 euro + 6% e quale codice? il conduttore è andato via durante il 2009 siamo nel 2010 e deve pagare la mora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto