Oca6000

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,
Volevo chiedere delle informazioni riguardanti una rettifica sul contratto di locazione.
Vengo e mi spiego: vivo fuori causa Università e ho stipulato un contratto di 9 mesi di affitto (a causa di un ritardo nelle pratiche) ricordandomi soltanto dopo che per ricevere i soldi della borsa di studio il contratto deve essere di almeno 10 mesi.
Dunque mi servirebbe rettificare il contratto e portarlo un mese avanti così da raggiungere i 10 mesi necessari.
Mi sono informato all'Agenzia delle Entrate e mi han dato un F24 di 67€ da andare a pagare in banca, e un modulo RLI (che non san nemmeno loro a cosa serva ma che mi son fatto dare in quanto la proprietaria di casa, che si è andata ad informare, mi ha detto che fosse necessario). All'Agenzia mi han detto che bisogna fare una scrittura privata, ma non so bene cosa sia.
Il problema dunque è: l'F24 lo devo andare a pagare, e fin qui ci siamo, il modulo RLI è necessario? E lo devo compilare io o la proprietaria? E la scrittura privata cos'è esattamente, e come si fa?
Scusate le tante domande e dubbi, ma a lei non frega nulla di sistemare il contratto in quanto la rettifica è una cosa mia, quindi tocca a me sistemare le cose, e sono molto ignorante in materia.
Ringrazio in anticipo tutte le eventuali risposte.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Il contratto è in cedolare secca? Ovvero quando lo hai registrato hai versato qualcosa in imposta di registro e bolli?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto