1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Oca6000

    Oca6000 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti,
    Volevo chiedere delle informazioni riguardanti una rettifica sul contratto di locazione.
    Vengo e mi spiego: vivo fuori causa Università e ho stipulato un contratto di 9 mesi di affitto (a causa di un ritardo nelle pratiche) ricordandomi soltanto dopo che per ricevere i soldi della borsa di studio il contratto deve essere di almeno 10 mesi.
    Dunque mi servirebbe rettificare il contratto e portarlo un mese avanti così da raggiungere i 10 mesi necessari.
    Mi sono informato all'Agenzia delle Entrate e mi han dato un F24 di 67€ da andare a pagare in banca, e un modulo RLI (che non san nemmeno loro a cosa serva ma che mi son fatto dare in quanto la proprietaria di casa, che si è andata ad informare, mi ha detto che fosse necessario). All'Agenzia mi han detto che bisogna fare una scrittura privata, ma non so bene cosa sia.
    Il problema dunque è: l'F24 lo devo andare a pagare, e fin qui ci siamo, il modulo RLI è necessario? E lo devo compilare io o la proprietaria? E la scrittura privata cos'è esattamente, e come si fa?
    Scusate le tante domande e dubbi, ma a lei non frega nulla di sistemare il contratto in quanto la rettifica è una cosa mia, quindi tocca a me sistemare le cose, e sono molto ignorante in materia.
    Ringrazio in anticipo tutte le eventuali risposte.
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Il contratto è in cedolare secca? Ovvero quando lo hai registrato hai versato qualcosa in imposta di registro e bolli?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina