GIANN ITANCA

Nuovo Iscritto
Buona sera a tutti.
Sono proprietario di una villetta (prima casa) costruita all'interno di un terreno di 8.600 mq, composta da piano terra, piano seminterrato e soffitta. Ho intenzione di chiedere il finanziamento per il fotovoltaico che mi renderebbe autonomo dal punto di vista energetico. Il mio problema è questo: La categoria catastale assegnata è la A/3 con 5,5 vani dove nel conteggio dei vani rientra anche la cantina e la soffitta che utiliziamo come zona notte. La cantina inoltre ha una altezza di m. 2,50. Un eventuale mutuo (con relativa ipoteca) potrebbe chiedermi un'adeguata variazione catastale considerata la circolare n. 2/2010 in attuazione del decreto legge 31 maggio 2010, n.78 - Art.19, comma 14. Come posso regolarizzare la mia situazione con il minore esborso di danaro?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo di pensiero anche se negativo.

Se la casa è correttamente accatastata, come da progetti deposiatti in Comune non ravviso la necessità di una rettifica.
Se invece vuoi rettificare il catasto perché nel sottotetto hai realizzato una camera e nella cantina una taverna allora devi prima verificare se è ammissibile il cambio di destinazione d'uso dei locali da accessori ad abiattivi.
Un buon tecnico saprà consigliarti per il meglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro