1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. GIANN ITANCA

    GIANN ITANCA Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buona sera a tutti.
    Sono proprietario di una villetta (prima casa) costruita all'interno di un terreno di 8.600 mq, composta da piano terra, piano seminterrato e soffitta. Ho intenzione di chiedere il finanziamento per il fotovoltaico che mi renderebbe autonomo dal punto di vista energetico. Il mio problema è questo: La categoria catastale assegnata è la A/3 con 5,5 vani dove nel conteggio dei vani rientra anche la cantina e la soffitta che utiliziamo come zona notte. La cantina inoltre ha una altezza di m. 2,50. Un eventuale mutuo (con relativa ipoteca) potrebbe chiedermi un'adeguata variazione catastale considerata la circolare n. 2/2010 in attuazione del decreto legge 31 maggio 2010, n.78 - Art.19, comma 14. Come posso regolarizzare la mia situazione con il minore esborso di danaro?
    Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi contributo di pensiero anche se negativo.
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Se la casa è correttamente accatastata, come da progetti deposiatti in Comune non ravviso la necessità di una rettifica.
    Se invece vuoi rettificare il catasto perché nel sottotetto hai realizzato una camera e nella cantina una taverna allora devi prima verificare se è ammissibile il cambio di destinazione d'uso dei locali da accessori ad abiattivi.
    Un buon tecnico saprà consigliarti per il meglio.
     
    A Marco Giovannelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina