susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
a meta' agosto ho ricevuto Raccomandata di recesso anticipato dal contratto d'affitto decorrenza 1/10/2014 scadenza 1/10/2018 e gli inquilini hanno comunicato che libereranno i locali ENTRO i 6 mesi.
Ora a loro carico c'e' il controllo annuale della caldaia, lo scorso anno invece che ad ottobre l'hanno fatta a dicembre. Sono obbligati a farla anche se entro febbraio se ne vanno?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
ciao . fai cosi' aspetti la riconsegna delle chiavi , una volta in possesso controlli sul libretto della caldaia che sia stato fatto il controllo dal tecnico. Se non è stato fatto lo fai fare a spese tue e gliele detrai dalla caparra che restituirai motivando la spesa aggiuntiva con la fattura. ovviamente la caparra la restituirai con bonifico quando avrai verificato eventuali danni all'immobile e non contestualmente alla riconsegna delle chiavi. oppure tagli corto e dici già che il controllo è a spese loro cosi' evitano di mugugnare dopo.
 

susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
...purtroppo mi aspetto solo rogne dagli inquilini di cui sopra!!...mi aspetto ( come ho saputo poi , sono recidivi) che non pagheranno tutte le mensilita' e andranno a scalare, se sono fortunata, con la cauzione. Mi ritrovero' quindi, tutte le magagne che hanno aggiustato in casa...buchi e rotture varie, compresi i chiodi nelle ante!!..e la tinteggiatura appartamento, in quanto gli e' stato consegnato tinteggiato!!).
Della cauzione non restera' nulla e visto che lo scorso anno ho dovuto impuntarmi che facessero il controllo fumi, quest'anno, visto che se ne vanno, se ne guarderanno bene!!!......quante rogne e nessuna tutela per i proprietari!!!
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
...purtroppo mi aspetto solo rogne dagli inquilini di cui sopra!!...mi aspetto ( come ho saputo poi , sono recidivi) che non pagheranno tutte le mensilita' e andranno a scalare, se sono fortunata, con la cauzione. Mi ritrovero' quindi, tutte le magagne che hanno aggiustato in casa...buchi e rotture varie, compresi i chiodi nelle ante!!..e la tinteggiatura appartamento, in quanto gli e' stato consegnato tinteggiato!!).
Della cauzione non restera' nulla e visto che lo scorso anno ho dovuto impuntarmi che facessero il controllo fumi, quest'anno, visto che se ne vanno, se ne guarderanno bene!!!......quante rogne e nessuna tutela per i proprietari!!!
il controllo obbligatorio è biennale
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
il controllo è annuale, ogni 2 anni si pagano 10 euro in piu' di bollino come tassa regionale credo . comunque il controllo è annuale. susy se sai che gli inquilini sono inaffidabili potevi evitare la domanda
 

susy2004

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per contratto gli inquilini hanno obbligo di controllo annuale dei fumi. Ma creano problemi anche per quello!!....e pensare che ci vivono loro in quella casa!!!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Tra l'altro è onere del detentore dell'immobile e anche una eventuale sanzione è diretta contro questi.
Delle varie cose è una delle meno preoccupanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto