Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
consiglio.
colloquio con notaio con documenti riferiti all'immobile atto di provenienza del terreno licenze edilizie fine lavori pratica catastale ecc. il notaio prima del preliminare dovrà fare la visura verificare il frazionamento del mutuo e verificare la proprietà con visura camerale. capire se questo signore in questi due anni ha pagato il mutuo e sapere i conteggi di estensione all'euro. se procedi correttamente non avrai sorprese diversamente qualche rischio lo correresti. domanda a quanto ammontano i lavori di ultimazione? li termina il costruttore?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io condomino non pago più il condominio , ne chi mi ha fatto i lavori, ne la banca che mi ha prestato i soldi , etc etc (ho starnutito salute
quindi se io non pago per svariati motivi le spese di condominio e sto sulle pal.le. al condominio chesso' per 3000 euro ...all'attacco ipotecate la casa.
La banca..se mi da un mutuo gia' c'e'... un fido sulla fiducia:risata::risata:... un finanziamento? cambiale a garanzia ( titolo esecutivo immediato ), se poi mi dici che per importi consistenti serva la possibilita' sono concorde, ma nn sono il legislatore...purtroppo:maligno:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
quindi se io non pago per svariati motivi le spese di condominio e sto sulle pal.le. al condominio chesso' per 3000 euro ...all'attacco ipotecate la casa.
La banca..se mi da un mutuo gia' c'e'... un fido sulla fiducia:risata::risata:... un finanziamento? cambiale a garanzia ( titolo esecutivo immediato ), se poi mi dici che per importi consistenti serva la possibilita' sono concorde, ma nn sono il legislatore...purtroppo:maligno:
scusa ma non ti seguo o forse non hai capito il senso di quello che ho postato
o forse sarà che mi sono appena svegliato dopoche che hai urlato il mio nome :D
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il notaio prima del preliminare dovrà fare la visura verificare il frazionamento del mutuo
tutto vero e sacrosanto
ma leggendo il Thread il nostro amico che lo ha iniziato ha detto

Il mediatore vorrebbe fare un compromesso dove io non anticipo nulla, al quale seguira il rogito

Se pur ancor mezzo addormentato mi chiedo
che rischia un individuo che fà un preliminare senza anticipare somme di denaro ???

volendo essere pignolo (piano piano mi sto risvegliando) che cavolo di preliminare è senza somme in acconto o caparra? (magari anticipa somme che restano a deposito? ) chissà
questo dovrebbe spiegarlo meglio.

O forse sottoscrive una Lettera d'intenti ?
Sarà un preliminare con una clausola sospensiva?

Poco importa
il dato certo è che deve arrivare al rogito prima di eventuali esborsi pecuniari , quindi resta valido quanto in precedenza postato
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
c'e una sospensiva per il mutuo.
c'e un motivo se non gli fa sborsare soldi pensiamo al fatto che se ha fatto la fine lavori non lascerebbe polizza. forse questo agente non sbaglia.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
massimo ma tu hai già dormito?
si
mi sono addormentato alle 16 come una pera cotta mentre guardavo la partita della Lazio "la mia squadra del cuore" gioca così male che mette sonno è più efficace di 30 gocce di valium :D
Mi ha svegliato un cliente che mi ha chiamato al cellulare (oltre le grida di Andrea)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ah però giornata intensa quindi.
sono stanco e tu sai anche perchè
però è stata una giornata fruttifera , decisamente positiva

Forzaaaaaaaaaaaaaa il vento sta cambiando
Ho fatto più risultati dormendo più di quanto mi affannavo correndo per ottenerli :D
vedo e avverto forti segnali positivi
sarà la Pasqua chissà
o la vista delle uova di cioccolato con la sorpresa :amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto