ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
sono stanco e tu sai anche perchè
però è stata una giornata fruttifera , decisamente positiva

Forzaaaaaaaaaaaaaa il vento sta cambiando
Ho fatto più risultati dormendo più di quanto mi affannavo correndo per ottenerli :D
vedo e avverto forti segnali positivi
sarà la Pasqua chissà
o la vista delle uova di cioccolato con la sorpresa :amore:
Chi gli dice che la sorpresa è gmp? :occhi_al_cielo:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
piccola lo stavo dicendo io. ho la certezza sia lui.
Ma ce l'ho messo io da ieri... Ho fatto una stampa di tutti gli annunci del sito di Massimo e li ho ri-ri-ri-bassati...-50% -60% -70%
Così ho convinto gmp ad entrare nell'uovo...
Gli ho detto che Massimo gli venderà una di quelle case....

Non ha voluto nemmeno da mangiare...
 

dmaster

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
consiglio.
colloquio con notaio con documenti riferiti all'immobile atto di provenienza del terreno licenze edilizie fine lavori pratica catastale ecc. il notaio prima del preliminare dovrà fare la visura verificare il frazionamento del mutuo e verificare la proprietà con visura camerale. capire se questo signore in questi due anni ha pagato il mutuo e sapere i conteggi di estensione all'euro. se procedi correttamente non avrai sorprese diversamente qualche rischio lo correresti. domanda a quanto ammontano i lavori di ultimazione? li termina il costruttore?

A detta del mediatore servirebbero 30mila € per terminare i lavori. Mi è stato proposto di acquistare la casa al grezzo avanzato (manca solo da montare il capitolato) a 150mila € e dopo fatturare un appalto per lavori di "ristrutturazione" per 30mila € con la stessa ditta. Mi è stato riferito che questa manovra servirebbe a non fare intascare tutti i soldi del rogito alla banca del costruttore che altrimenti rimarebbe senza soldi per terminare i lavori. Qui lascio a voi i giudizi...

Per conoscere invece il "giusto prezzo" è affidabile il portale della agenzia delle entrate? Facendo una piccola ricerca è uscito fuori questo:

Schermata 2014-04-20 alle 11.36.39.png


La casa è una testa di una serie di 8 villette a schiera, dovrebbe rientrare nella "abitazioni civili" giusto?
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....dipende da quanto pesa il frazionamento del mutuo su quella specifica unità! Poi vedo border line il fatto di appaltare allo stesso costruttore dei lavori di " ristrutturazione" su un immobile nuovo ! Non credi ? ...
 

dmaster

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
.....dipende da quanto pesa il frazionamento del mutuo su quella specifica unità! Poi vedo border line il fatto di appaltare allo stesso costruttore dei lavori di " ristrutturazione" su un immobile nuovo ! Non credi ? ...

Credo proprio di si...cosa significa "quanto pesa il frazionamento del mutuo" per capire il "giusto prezzo"?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A detta del mediatore servirebbero 30mila € per terminare i lavori. Mi è stato proposto di acquistare la casa al grezzo avanzato (manca solo da montare il capitolato) a 150mila € e dopo fatturare un appalto per lavori di "ristrutturazione" per 30mila € con la stessa ditta. Mi è stato riferito che questa manovra servirebbe a non fare intascare tutti i soldi del rogito alla banca del costruttore che altrimenti rimarebbe senza soldi per terminare i lavori. Qui lascio a voi i giudizi...
Fermo restando che è un'operazione fattibile ma nel tuo caso mi sento di sconsigliartela .
acquistare un 'immobile da ultimare può andar bene ma ci sono molte considerazioni da fare .

La prima ovviamente è ruferita alla situazione di sofferenza della società costruttrice , per stare tranquillo tu devi rogitare indicando in atto il prezzo reale d'acquisto e che lo stesso non si distacchi dai valori che L'Agenzia delle Entrate potrebbe attribuirgli.

secondo punto la sicurezza sia dal punto urbanistico che catastale oltre ovviamente vizi e garanzie riferite ad una nuova costruzione.

si deve considerare ultimato l’immobile per il quale sia intervenuta da parte del direttore dei lavori l’attestazione della ultimazione degli stessi, che di norma coincide con la dichiarazione da rendere in catasto ai sensi degli articoli 23 e 24 del D.P.R. 6 giungo 2001, n. 380.

Inoltre "sempre a sensazione e non conoscendo il tuo caso nello specifico" vedo un'altro ostacolo anche ai fini di svincolare l'immobile di tuo interesse dal mutuo non frazionato del costruttore che sicuramente la garanzia ipotecaria ricade su tutte le unità (particella/lle di terreno dove sorge l'intervento edilizio)
Non avendo ottenuto ancora il fine lavori e l'accatastamento oltre che la richiesta d'agibilità ,l'immobile che vuoi acquistare non avrà ancora un "subalterno definito" se non al possibilità di accatastarlo come immobile in corso di costruzione.

dipende da quanto pesa il frazionamento del mutuo su quella specifica unità!
cosa significa "quanto pesa il frazionamento del mutuo"

Credo che Silvio si riferisca alla quota di mutuo che ricadrà su quella singola unità una volta ottenuto il frazionamento del mutuo totale , quindi che ora risulta indiviso e che coinvolge in egual modo tutte le costruzioni.

La cosa più sicura per te è quella di acquistare l'immobile a lavori ultimati dopo aver fatto eseguire tutte le giuste verifiche ;)

tornando alla tabella che hai postato "risultanze OMI" parli di appartamento quindi il parametro è quello delle abitazioni civili
 

dmaster

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per i consigli dati. Gli altri appartamenti della serie risultano tutti venduti, quindi credo che il mutuo frazionato del costruttore sia rimasto solo sull'appartamento al quale sono interessato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto