enrikon

Membro Senior
Ma con che sicurezza vado ad abitare con un contratto transitorio che se alla proprietaria gli gira mi caccia dopo un anno?:occhi_al_cielo:
Vai tranquilla. Se sai di essere una brava inquilina la proprietaria non avrà nessun interesse a mandarti via. Io firmerei, anche perchè alla peggio, se nel contratto non è stata motivata la causa della transitorietà (verificabile e comprovabile) si ricondurrà automaticamente al 4+4.

Firma tranquilla ;)
 

isa666

Nuovo Iscritto
Vai tranquilla. Se sai di essere una brava inquilina la proprietaria non avrà nessun interesse a mandarti via. Io firmerei, anche perchè alla peggio, se nel contratto non è stata motivata la causa della transitorietà (verificabile e comprovabile) si ricondurrà automaticamente al 4+4.

Firma tranquilla ;)

avevo letto questa cosa del transitorio che può diventare 4+4, ma come funziona? e non c'è il rischio che la proprietaria se li si fa una gabola del genere ti renda la vita impossibile?:basito:
 

studiopci

Membro Storico
E cosa potrebbe fare ??? è lei in difetto... e non glielo ha prescritto mica il medico. La democrazia è bella per questo, tu puoi decidere in totale autonomia di non ottemperare ad una norma o una legge ma... se ti beccano paghi e ti assumi le conseguenze. Chi va per questi mari questi pesci piglia. Fabrizio
 

isa666

Nuovo Iscritto
ciao a tutti,
ho finalmente trovato una casa in affitto, prezzo molto competitivo, no spese condominiali, in villa vicino al mare e in zona sicura. E' ammobiliata solo in parte, dovrò comprare lavatrice e divano più altre cose perchè davero c'è dentro solo l'essenziale.
Oggi ho avuto le chiavi ( con una settimana di anticipo rispetto a quando mi parte il contratto per poter portare le prime cose ed anche perchè i mobili comprati dalla proprietaria ancora non sono arrivati ) ed ho notato che ci sono i fili della luce che penzolano dalle pareti.
Praticamente il precedente inquilino aveva messo degli applique per tutta la casa che ovviamente si è portato via, ma è lecito che debba comprare io le cose essenziali per vedere dentro casa e oltretutto chiamare un'elettricista appositamente per montarmi gli applique in ogni parte della casa?
non vorrei inimicarmi la proprietaria, che è sembrata finora disponibilissima, però in effetti alla consegna della casa me la son trovata sporca e con sti fili da fuori.
E' da chiedere a lei il montaggio di qualunque cosa mi permetta di accendere la luce ( ho già intestato a me le utenze , ma in pratica non posso usare la luce ancora ) o devo arrangiarmi io?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chiunque entri in una casa, in genere si arrangia.

Dici che l'appartamento è semiarredato, quindi ci può stare che le appliques te le debba comprare tu.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto