1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, per la fine di ottobre vorrei andare a convivere.
    Quindi avrei intenzione da oggi pomeriggio di recarmi presso varie agenzie immobiliari per cominciare a visionare immobili adatti alle mie esigenze.
    Essendo la prima volta che mi occupo di queste cose ( ho sempre vissuto coi miei ), mi piacerebbe avere dei consigli in merito in special modo riguardo le tempistiche.
    Ovvero:
    io vado in agenzia, mi propongono le case, le visiono ( a questo proposito, come funziona la visita di un'immobile? quanto dura di solito? ), e diciamo che in un paio di settimane ( sono ottimista:risata:) ne trovo una che mi piace. Il problema che mi pongo è che dovrò trasferirmi non prima di metà/fine ottobre, quindi nel caso io trovi subito una casa adatta, è possibile dire che posso occupare la casa solo da una certa data?
    Scusate il post terribilmente confusionario:shock:

ps. dimenticavo, la mia convivente avrà modo di visionare le case da me scelte ( insomma, quelle che mi piacciono particolarmente ) solo da ottobre. E' possibile visionare più di una volta un appartamento?

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questa è la parte più importante... aldilà di tutte le altre domande che hai fatto, visione dell'immobile, durata visita, ecc.ecc. , il discorso è : di solito gli immobili in fitto si fittano in tempi relativamente brevi, ora se tu hai la necessità di sottoporre a decisione finale della tua compagna ( e devi ancora vedere ...:risata::risata::risata: ) il fitto o meno di un immobile partire prima potrebbe essere inutile perchè a ottobre potresti non trovare più l'appartamento, in sintesi se trovi un appartamento che ti piace cosa fai? devi aspettare ottobre per rivederlo e poi decidere ? forse sarebbe meglio che ad ottobre tu vada presso l'agenzia insieme alla tua compagna vediate insieme gli appartamenti ( una visita dura in media 15 minuti ) e poi prendiate una decisione , tieni presente sempre in tempi molto rapidi. Fabrizio

A enrikon piace questo elemento.
  3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    D'accordissimo con Fabrizio. Inutile che tu vada a vedere appartamenti in affitto oggi se poi, per fermarli, dovrai aspettare l'approvazione della tua coinquilina che torna fra un mese.

4. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok grazie dei consigli, aspetterò almeno un'altra settimana e poi comincerò a chiedere in giro. Mio fratello che anche ha preso casa quest'anno mi ha detto che lui ( molto esigente però ) ha trovato casa in un mese visitando case tutti i giorni o quasi mattina e pomeriggio.
    Io lavorando avrò meno possibilità di visionare così tante case giornalmente, e non vorrei trovarmi improvvisamente stretta coi tempi se non trovo subito qualcosa che mi piace...

5. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Oggi quasi tutte le agenzie collaborano tra loro e se ti affiderai ad una sola agenzia, alla quale descriverai chiaramente ciò che cerchi e chiederai di vedere solo quello che ti interessa, vedrai che in poco tempo ti troverà la casa, anche portandoti a vedere case di altre agenzie. Fabrizio

6. gennarocia

gennarocia Membro Junior

Agente Immobiliare
    Diciamola tutta, oggi gli immobili in locazione e/o in vendita sul mercato sono più di quelli richiesti, la crisi ci ha messo a "tutti" seriamente in crisi, i prezzi degli immobili sia da fittare che da acquistare sono scesi ma sono ancora un pò altini visto la crisi che ci stà "crollando" addosso, ma si trovano anche ottime possibilità, del resto basta attendere un last minut o una persona che preferisce vendere o fittare e non aspettare, solo i più particolari e/o vantagiosi (rapporto prezzo/particolarità) vanno subito via e non caleranno mai di prezzo o di poco, quindi caro amico affrettati a girare ma non correre, pensaci bene prima di decidere, ricorda che ogni immobile ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi e se ti dicono che ha solo aspetti positivi diffida e apri gli occhi, la tua scelta è importante e non devi poter pentirtene un domani. Auguri

7. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ah, questa non la sapevo, onestamente pensavo di dover girare più agenzie possibili per trovare qualche occasione..

8. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Infatti, su questo non concordo molto con Fabrizio ;)

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Questo perchè tu vuoi l'esclusiva !!!
    EnRikon_Cliente.jpg :risata::risata::risata::risata:

A Bagudi, enrikon e antonello piace questo elemento.
  10. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si sta parlando del cliente che cerca... non di quello che vende :D
    E poi semmai saresti tu quello che vuole l'esclusiva. Io sono dell'idea che quando cerchi... cerchi. Più agenzie contatti, meglio è.

11. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    aggiorno un pò il thread perchè oggi sono andata in una decina di agenzie immobiliari ( le più vicine a dove abito, ma ce ne sono almeno altre venti da visitare ) e sono un pò sconfortata. Ogni agenzia aveva un appartamento in affitto e basta che corrispondesse alle mie esigenze, tutte le altre avevano solo affitti esagerati tipo 700 euro per 80 metri quadri che qui son davvero tanti. Solo un'agenzia mi è sembrata molto seria, son stati disponibili, mi hanno chiesto in numero così da contattarmi appena si presentasse un'occasione, nella altre la solfa era:
    io: salve cerco un appartamento due vani in affitto ammobiliato
    agente: non ne abbiamo
    io:.....ok, salve

ho preso due appuntamenti per vedere due case che già in partenza non mi convincono, ma giusto per cominciare ad attivarmi e vedere come sono le visite.
    Ma di sto passo dovrò visitarmi cento agenzie come minimo:triste:

12. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Puoi sempre cercare su internet o consultare i vari giornalini di annunci immobiliari; poi chiami per quelli che ti sembrano interessanti.

13. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si farò così sicuramente, nei prossimi giorni visito altre agenzie immobiliari sperando di trovar gente con un pò di voglia di lavorare:occhi_al_cielo: ( non so come funziona in questo lavoro, ma anche se non hai una casa adatta alle esigenze del cliente, come minimo ci si rende disponibili a prendersi un recapito e appena arriva qualcosa di nuovo che può interessare far una chiamata, o no?)

14. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ciao ragazzi, ma vi dispiace se vi continuo a chiedere consigli?:occhi_al_cielo:
    oggi ho visitato la prima casa, onestamente non mi è piaciuta, ma pure se mi fosse piaciuta mi è sembrato che l'agente immobiliare fosse un pò scorretto:
    inanzitutto mi ha detto che mi avrebbe agevolato il proprietario non volturando le utenze così non avrei pagato un sacco di soldi. Al che ho fatto notare che avrei pagato molto più di utenze se le bollette rimanevano intestate al proprietario e sia lui che l'agente hanno tergiversato come se non sapessero che fosse così:confuso:
    poi ho detto che avrei gradito comunque contratto 4 più 4 e l'agente ha detto che se gli appartamenti sono ammobiliati, per legge, possono essere fatti solo contratti transitori rinnovabili anno per anno........:confuso:
    ma di sta cosa non ho trovato traccia da nessuna parte, anche perchè io un contratto transitorio col rischio di dovermene andare dopo un anno non lo faccio anche per la casa più bella del mondo....e poi mio fratello non ha mica un contratto transitorio, e la sua casa è super ammobiliata....
    ha, come penso, cercato di fregarmi l'agente immobiliare?

15. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :shock:

16. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Diciamo che il tuo agente ha una visione del mondo della locazione....molto personale :basito:

A studiopci piace questo elemento.
  17. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    quindi mi confermi che è una cosa campata in aria quella dei contratti transitori per appartamenti ammobiliati?
    ma a che pro fare una cosa del genere? se il proprietario vuol solo quella tipologia di contratto, perchè non dirlo subito?
    ma pensano che la gente è idiota che non si informa prima di intraprendere un passo così importante?:confuso:

18. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Esatto, è proprio quello che pensano.

19. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Lo pensano perchè trovano comunque il gonzo o il furbo che si fitta l'appartamento. Fabrizio

20. isa666

isa666 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    avevo trovato l'appartamento dei miei sogni: condominio di pochi piani in stabile recintato con verde condominiale e posto auto, soggiorno luminoso con camino, due terrazzi, due camere, mini ripostiglio, due bagni e cucina, prezzo imbattibile, ed ecco la mazzata: solo contratti di un anno. Rinnovabili. In pratica la proprietaria vuole decidere anno per anno se continuare a dar l'affitto in base a come le gira.:disappunto: Le ho detto che ero interessatissima, ho anche fatto mediare l'agenzia per convincerla perchè io voglio un contratto almeno 4+4 (ho referenze, ho portato anche mio padre come garante ) ma niente. Dice che devo star tranquilla che se non rovino il decoro dello stabile:occhi_al_cielo: me lo rinnova anno per anno.
    Ma per dinci, mi tocca riniziare tutto da capo.
    Sto notando che un sacco di proprietari non vogliono manco sentir parlare di contratti di più di un anno.
    Per una loro sicurezza.
    Ma con che sicurezza vado ad abitare con un contratto transitorio che se alla proprietaria gli gira mi caccia dopo un anno?:occhi_al_cielo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina