1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. superciccio

    superciccio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Buona sera a tutti.Sto facendo diverse perlustrazione nelle banche della mia zona per capire quale mi fa un miglior trattamento per un mutuo di un immobile.In pole-position c'e' il gruppo francese Cariparma-Crédit Agricole poi segue L'intesa san Paolo.Voi che tipo di esperienze avete avuto con queste banche?Quale delle due mi consigliate?:occhi_al_cielo:

    Grazie mille per le dritte
     
  2. Deportivo

    Deportivo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    in sto periodo purtroppo non c' è molta scelta - è già tanto trovare una banca che sia disposta ad erogare - (lasciamo stare le pubblicità di facciata che fanno le banche) - comunque dipende da tanti fattori, dal tipo di intervento dai redditi dei mutuatari. La San Paolo so che eroga abbastanza volentieri se si tratta di mutui al 80%...
    Ma darti consigli senza sapere nulla è praticamente impossibile.
    Buona Fortuna.
     
  3. La vera domanda è chi tra le banche che hai contattato erogherà il mutuo?
    Senza conoscere qual'è il prezzo dell'immobile, quanto chiedi rispetto al prezzo di acquisto, quanti sono i richiedenti e che reddito hanno non credo sia possibile darti risposte.
    A livello generale posso dirti che Cariparma in linea teorica interviene fino all'80% del minore tra perizia e dichiarato in atto, ma in pratica è competitiva e interviene sotto il 70% perciò il 30% devi già averlo.
    Per quanto riguarda Intesa pubblicizza prodotti che arrivano al 95/100% ma non delibera quasi mai con percentuali così elevate.
    Per entrambe devi anche capire quali polizze chiedono a garanzia del credito ed i relativi costi.
     
  4. superciccio

    superciccio Membro Ordinario

    Altro Professionista
    Scusate ma forse mi sono spiegato male!Io volevo sapere qual'e' secondo voi la piu' affidabile,quella piu' seria,quella che mantiene li accordi presi senza fare furbate.Dove devo prestare attenzione? Per quanto riguarda la percentuale richiesta entrambe non hanno posto nessuna resistanza (65% del valore dell'immobile)
     
  5. In questo momento particolare non conosco nessuna banca che rispetti quanto prospettato nel primo incontro. Fino al giorno prima del rogito è possibile che cambino le condizioni. E' anche successo che alcune banche non si siano presentate dal notaio il giorno del rogito per mancanza di fondi.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  6. Cppensa

    Cppensa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    :shock:

    Ma è successo a te o può essere una leggenda metropolitana?
    :shock:
     
  7. Purtroppo non è una leggenda metropolitana, è successo a me come ad altri colleghi.
     
  8. andB

    andB Membro Junior

    Privato Cittadino
    ecco, queste sono le cose belle da leggere a 4 giorni dal rogito e dopo un anno di attesa!!!!!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina