superciccio

Membro Ordinario
Professionista
Buona sera a tutti.Sto facendo diverse perlustrazione nelle banche della mia zona per capire quale mi fa un miglior trattamento per un mutuo di un immobile.In pole-position c'e' il gruppo francese Cariparma-Crédit Agricole poi segue L'intesa san Paolo.Voi che tipo di esperienze avete avuto con queste banche?Quale delle due mi consigliate?:occhi_al_cielo:

Grazie mille per le dritte
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in sto periodo purtroppo non c' è molta scelta - è già tanto trovare una banca che sia disposta ad erogare - (lasciamo stare le pubblicità di facciata che fanno le banche) - comunque dipende da tanti fattori, dal tipo di intervento dai redditi dei mutuatari. La San Paolo so che eroga abbastanza volentieri se si tratta di mutui al 80%...
Ma darti consigli senza sapere nulla è praticamente impossibile.
Buona Fortuna.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
La vera domanda è chi tra le banche che hai contattato erogherà il mutuo?
Senza conoscere qual'è il prezzo dell'immobile, quanto chiedi rispetto al prezzo di acquisto, quanti sono i richiedenti e che reddito hanno non credo sia possibile darti risposte.
A livello generale posso dirti che Cariparma in linea teorica interviene fino all'80% del minore tra perizia e dichiarato in atto, ma in pratica è competitiva e interviene sotto il 70% perciò il 30% devi già averlo.
Per quanto riguarda Intesa pubblicizza prodotti che arrivano al 95/100% ma non delibera quasi mai con percentuali così elevate.
Per entrambe devi anche capire quali polizze chiedono a garanzia del credito ed i relativi costi.
 

superciccio

Membro Ordinario
Professionista
Scusate ma forse mi sono spiegato male!Io volevo sapere qual'e' secondo voi la piu' affidabile,quella piu' seria,quella che mantiene li accordi presi senza fare furbate.Dove devo prestare attenzione? Per quanto riguarda la percentuale richiesta entrambe non hanno posto nessuna resistanza (65% del valore dell'immobile)
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
In questo momento particolare non conosco nessuna banca che rispetti quanto prospettato nel primo incontro. Fino al giorno prima del rogito è possibile che cambino le condizioni. E' anche successo che alcune banche non si siano presentate dal notaio il giorno del rogito per mancanza di fondi.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Purtroppo non è una leggenda metropolitana, è successo a me come ad altri colleghi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto