cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
dato che diversi architetti hanno pareri discordanti,

Inutile impermalosirsi,
Mi riferisco a chi sta chiedendo informazioni, rispondendo alle sue domande

Io le pratiche al Suet le faccio, se vi dico che non serve...
Per una volta che la procedura burocratica é snella!
L’intestatario della pratica dichiara (sotto la sua responsabilità) di essere proprietario, non sono richiesti gli estremi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
che il rogito era GIÀ' stato stilato / redatto era chiaro ......infatti io parlo della sua regolare registrazione.
Perché affinché un atto di trasferimento acquisisca la sua valenza DEVE essere registrato ......è i 60 gg sono i tempi necessari (forse il notai avrà anche un po esagerato e forse alla fine i tempi diventano anche meno)
Trascrizione, non registrazione.
Un atto di vendita è valido anche senza trascrizione , per scrittura privata, ma solo tra le parti.
Perché sia efficace verso terzi serve la trascrizione.
A trascrizione avvenuta il notaio fornirà una o più copie conformi del rogito trascritto.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
procedura non prevista dalla norma
in caso di mancata o tardiva comunicazione si incorre nel pagamento di sanzioni/more per mancata comunicazione.
ancora peggio se inizi i lavori e poi ti giunge sul posto un controllo

Potrebbe iniziare (intanto) a fare i lavori che non prevedono autorizzazione... (edilizia libera).
 

Fefi_roma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti hanno informato male, per la pratica al Suet non serve caricare copia dell'atto di proprietà, basta la tua dichiarazione
Mi sembra strano tu abbia avuto tutti questi pareri discordanti, se hai rogitato puoi depositare la pratica anche
Grazie mille! volevo sapere proprio questo da qualcuno che seguisse le pratiche al suet a Roma perché il mio architetto non è romano quindi non conosce perfettamente la procedura a roma. Per gli altri documenti sta seguendo tutto l' architetto, poi abbiamo pensato che qualora dovessimo tardare qualche giorno per la cila iniziamo con le opere di demolizione che rientrano nell' edilizia ordinaria escludendo i tramezzi. anche se a questo punto non dovrebbe mancare nulla. La ditta ci ha già inviato tutto ed è tutto in regola... Speriamo bene purtroppo la burocrazia mette sempre un po' d' ansia!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto