1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DIEGO BIR

DIEGO BIR Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Ciao a tutti,
    sto vendendo un appartamento, di cui sono proprietario al 50%, prima dei cinque anni, il notaio scelto dall'acquirente mi fa una richiesta mai sentita:
    riguardo la plusvalenza
    ma vi sembra giusto che un sostituto di imposta per un banale calcolo richieda 300 euro cad.????

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Assolutamente no

4. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Sono tutti "affamati" dalla mancanza di lavoro.

A Fenix66 piace questo elemento.
  5. DIEGO BIR

Agente Immobiliare
    ma quando avevano lavoro??
    hai tempi d'oro la più alta dichiarazione dei redditi della provincia è stata proprio quella di un notaio

6. Tommaso Badano

Tommaso Badano Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Caspita, trecento euro a testa per fare una moltiplicazione? Sei sicuro che non ci sia qualche altra prestazione dietro? Non lo chiedo per sfiducia, ma solo perché mi sembra inverosimile (della serie "mi tocco se ci sono").

7. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Se telefoni oggi ad un notaio per un appuntamento, ti dice di scegliere tu giorno ed orario. Ho più casi ed in diverse città. Non hanno lavoro. L'immobiliare è fermo ed anche l'indotto dell'immobiliare, quali procure procure ed autentiche.

8. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Magari è la volta buona che rivedono anche le loro tariffe ( ma ci credo poco) :risata:

9. Tommaso Badano

Tommaso Badano Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Qui cominciano a farsi concorrenza. L'ultimo rogito fatto è costato alla parte acquirente 6150 euro, di cui 5200 tra registro e IVA: una fetta molto consistente di "amor patrio". I compratori chiedono più preventivi e scelgono quello più economico. A qui non sono solo più gli AI a licenziare i dipendenti, ma anche i notai, anche se da quello che ho capito i dipendenti dei notai hanno per un qualche motivo diritto alla CIG.

A H&F piace questo elemento.
  10. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    Una volta si cercava "il notaio di fiducia". Adesso quello più economico : tanto i casini li fanno comunque.

11. Fenix66

Fenix66 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nella mia vita lavorativa ho addirittura incontrato un Notaio che non aveva la benchè minima esperienza in merito alle vendite immobiliari.... ho detto tutto....

12. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    E vorrebbero scrivere (a pagamento) contratti immobiliari complessi:risata:

13. DIEGO BIR

Agente Immobiliare
    garantito... ho la richiesta inoltratami via mail e l'ho riletta più volte, sai mai avessi letto male....... macchè :disappunto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina